MotoGP, rinviati Mugello e Barcellona

MotoGP, rinviati Mugello e Barcellona

Emergenza coronavirus, MotoGP: rinviate le gare del Mugello e di Barcellona. Al momento la prima data utile resta quella del 21 giugno.

MotoGP, rinviate le gare del Mugello e di Barcellona. L’emergenza coronavirus continua a frenare il mondo dello sport. Al momento la prima data utile per iniziare il Mondiale resta quella del prossimo 21 giugno, quando dovrebbe andare in scena il GP di Germania.

Coronavirus, MotoGP: rinviate le gare del Mugello e di Barcellona

L’emergenza coronavirus ha portato al rinvio del GP del Mugello e di quello di Barcellona, in programma originariamente per 31 maggio e il 7 giugno. Solo pochi giorni fa era stato ufficializzato il rinvio del GP di Le Mans.

fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor

MotoGP, resta da sciogliere il nodo calendario. Ma non è possibile fare previsioni

Il problema principale per la MtotoGP, così come per gli altri sport, resta quello del calendario. Al momento non è chiaro quando potrà partire la stagione dei motori. Non si esclude che si possa procedere con una stagione ridotta, come meno gare rispetto a quelle in calendario.

Per quanto riguarda il mondo delle due ruote al momento la prima data disponibile è quella del prossimo 21 giugno, quando dovrebbe andare in scena il GP di Germania.

Ad oggi è difficile dire se la gara possa essere confermata o meno. La Germania, almeno dal punto di vista dei numeri dei contagi e dei decessi, sta vivendo una situazione meno drammatica di quella registrata ad esempio in Italia.

Nel momento in cui il Mondiale prenderà il via bisognerà valutare come e quando recuperare le gare rinviate. Impresa non semplice alla luce di un calendario fitto di impegni.