MotoGP, si inizia il 5 aprile: rinviato il GP di Thailandia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, si inizia il 5 aprile: rinviato il GP di Thailandia

Circuito Thailandia

MotoGP, rinviato il GP di Thailandia. Le misure restrittive nei confronti di Italia e Giappone hanno costretto la Dorna a spostare il Gran Premio.

BURIRAM (THAILANDIA) – MotoGP, rinviato il GP di Thailandia. A poche ore dall’annullamento dell’appuntamento a Losail, l’agenzia di stampa AFP anticipa la decisione della Dorna di spostare il secondo weekend di gare al prossimo autunno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una decisione motivata dalle misure restrittive che il governo locale ha adottato nei confronti di Italia e Giappone. Sono in corso i ragionamenti per capire quando recuperare questo appuntamento.

Rinviato il GP di Thailandia

E’ stato rinviato il GP di Thailandia. “A causa del Coronavirus – ha precisato il ministro della Salute Anutin Charnvirakul dobbiamo posticipare il Gran Premio a data da destinarsi in attesa di ulteriori notizie. Ribadisco che l’evento non è stato cancellato, ma rinviato. Diversi i i protagonisti del Motomondiale provengono da aree a rischio e dobbiamo preservare il bene della nazione di fronte alla diffusione a livello globale del virus Covid-19“.

In corso i ragionamenti su quando recuperare la gara. Al momento l’unica data disponibile sembra essere quella dell’11 ottobre con cinque appuntamenti consecutivi. Un tour de force che non convince molto i piloti e per questo è alto il rischio di un annullamento.

Circuito Thailandia
fonte foto https://www.facebook.com/BangkokSkylines

La stagione inizia negli Stati Uniti?

Dopo il rinvio delle prime due gare, la stagione di MotoGP dovrebbe iniziare negli Stati Uniti. L’appuntamento di Austin, al momento, è confermato ma per avere la certezza bisogna aspettare ancora qualche settimana. La Dorna è in contatto quotidiano con le autorità americane e presto sarà presa una decisione definitiva.

Non è da escludere una partenza anticipata da parte delle scuderie provenienti da luoghi a rischio per trascorrere due settimane in quarantena e subito dopo scendere in pista. Un inizio di stagione non semplice per il Motomondiale visti i continui rinvii.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/BangkokSkylines

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2020 11:45

Come rinnovare la patente nel 2020: la procedura da seguire

nl pixel