Rossi potrebbe comprare i diritti della Esponsorama Ducati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Valentino Rossi pensa ad un team tutto suo. Esordio nel 2021?

Rossi Valentino

Valentino Rossi avrebbe comprato i diritti della Esponsorama Ducati. L’indiscrezione di Radio Catalunya.

ROMA – Valentino Rossi avrebbe comprato i diritti della Esponsorama Ducati. L’indiscrezione è stata lanciata da Radio Catalunya. Il media iberico ha precisato che il Dottore vuole portare il suo team VR46 in MotoGP nel 2021 con Enea Bastianini e il fratello Luca Marini come piloti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una trattativa sponsorizzata dalla stessa Ducati, pronta a dare due moto al pesarese per gareggiare nella classe regina. Un’avventura che potrebbe iniziare già nel 2021, anche se per vederlo ai box della nuova squadra dovremo aspettare il 2022.

Valentino Rossi vuole la MotoGP

L’ipotesi di un Valentino Rossi manager in MotoGP era stata avanzata per il 2022, quando il pesarese appenderà definitivamente il casco al chiodo. La stagione di Luca Marini (in lotta per il titolo Mondiale) potrebbe portare il Dottore ad anticipare il suo sbarco nella classe regina in un ruolo diverso rispetto a quello attuale.

Le trattative con l’Esponsorama sono in corso e nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità. Rossi ha intenzione di portare il fratello in MotoGP al fianco di Enea Bastianini. Un affare sponsorizzato dalla Ducati, pronta a concedere una moto a Rossi e, soprattutto, ad assicurarsi i migliori talenti italiani per il futuro.

Rossi Valentino
Rossi Valentino

Collaborazione tra Rossi e Ducati

Una collaborazione tra Valentino Rossi e la Ducati destinata ad avere successo. La prima squadra del Dottore dovrebbe essere formata da Luca Marini ed Enea Bastianini, destinati nelle prossime stagioni ad approdare nel team italiano.

Le trattative tra il pilota di Pesaro e l’Esponsorama che proseguiranno nelle prossime settimane per cercare di trovare un accordo definitivo. All’intesa guarda con molta attenzione anche Celestino Vietti, destinato a sostituire Luca Marini in Moto2. E per lui nei prossimi anni si potrebbero aprire le porte della MotoGP sempre nella squadra gestita da Valentino Rossi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Le lacrime di Hamilton davanti al casco di Schumacher

nl pixel