MotoGP, Lorenzo Savadori in Aprilia al posto di Bradley Smith
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Lorenzo Savadori in Aprilia al posto di Bradley Smith

Aprilia

MotoGP, Lorenzo Savadori in Aprilia al posto di Bradley Smith. Il pilota italiano in pista per le ultime tre gare della stagione.

NOALE (VENEZIA) – Lorenzo Savadori in Aprilia al posto di Bradley Smith. Toccherà al pilota di Cesena completare la stagione del team italiano. L’esordio in MotoGP per il 27enne ci sarà a Valencia nel weekend 6-8 novembre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una grande chance per l’italiano, chiamato ad ottenere dei risultati importanti per rilanciare il team di Noale. E chissà che proprio queste tre gare non siano decisive per una sua conferma nel 2021. L’Aprilia non ha ancora sciolto il dubbio Iannone. E le speranze di Savadori potrebbero aumentare nelle prossime settimane.

Savadori: “Ringrazio per questa possibilità”

Una possibilità che Savadori vuole sfruttare al meglio: “Dire che sono felice è poco – ha detto il pilota di Cesena, riportato da Sky Sportvoglio ringraziare Aprilia Racing per la grande opportunità. Arrivo preparato a questo esordio, grazie al lavoro svolto durante i test sulla RS-GP, sia alla stagione conclusa nel CIV, un che mi ha abbigliato alla massima forma e concentrazione. Ora devo solo riordinare le idee, fare tesoro dei chilometri percorsi in sella alla RS-GP e farmi trovare pronto e concentrato per la prima sessione di prove“.

Aprilia
fonte foto https://www.facebook.com/ApriliaItalia/

Rivola (ad Aprilia): “Uno step di crescita per il pilota”

La scelta di sostituire Smith con Savadori è stata spiegata da Rivola, ad di Aprilia: “Prima di tutto voglio ringraziare Bradley per quanto fatto inq questa stagione. Ha tenuto sulle sue spalle il ruolo inatteso di titolare e ci ha aiutato a far crescere la moto. Ora aspettiamo l’esordio di Lorenzo. Una promozione che è un riconoscimento per la sua stagione nel Civ, dominando la Superbike. Si tratta di uno step importante per un pilota che sarà tester della nostra RS-GP anche nel 2021. Condurre il nostro giovanissimo progetto anche in gara sarà un passo avanti per lui e per tutta l’Aprilia“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ApriliaItalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Autostrade, no di Atlantia a Cdp: Mancano elementi necessari per concedere un periodo di esclusiva. Prosegue il dialogo

nl pixel