MotoGP, Lorenzo Savadori in Aprilia al posto di Bradley Smith. Il pilota italiano in pista per le ultime tre gare della stagione.

NOALE (VENEZIA) – Lorenzo Savadori in Aprilia al posto di Bradley Smith. Toccherà al pilota di Cesena completare la stagione del team italiano. L’esordio in MotoGP per il 27enne ci sarà a Valencia nel weekend 6-8 novembre 2020.

Una grande chance per l’italiano, chiamato ad ottenere dei risultati importanti per rilanciare il team di Noale. E chissà che proprio queste tre gare non siano decisive per una sua conferma nel 2021. L’Aprilia non ha ancora sciolto il dubbio Iannone. E le speranze di Savadori potrebbero aumentare nelle prossime settimane.

Savadori: “Ringrazio per questa possibilità”

Una possibilità che Savadori vuole sfruttare al meglio: “Dire che sono felice è poco – ha detto il pilota di Cesena, riportato da Sky Sportvoglio ringraziare Aprilia Racing per la grande opportunità. Arrivo preparato a questo esordio, grazie al lavoro svolto durante i test sulla RS-GP, sia alla stagione conclusa nel CIV, un che mi ha abbigliato alla massima forma e concentrazione. Ora devo solo riordinare le idee, fare tesoro dei chilometri percorsi in sella alla RS-GP e farmi trovare pronto e concentrato per la prima sessione di prove“.

Aprilia
fonte foto https://www.facebook.com/ApriliaItalia/

Rivola (ad Aprilia): “Uno step di crescita per il pilota”

La scelta di sostituire Smith con Savadori è stata spiegata da Rivola, ad di Aprilia: “Prima di tutto voglio ringraziare Bradley per quanto fatto inq questa stagione. Ha tenuto sulle sue spalle il ruolo inatteso di titolare e ci ha aiutato a far crescere la moto. Ora aspettiamo l’esordio di Lorenzo. Una promozione che è un riconoscimento per la sua stagione nel Civ, dominando la Superbike. Si tratta di uno step importante per un pilota che sarà tester della nostra RS-GP anche nel 2021. Condurre il nostro giovanissimo progetto anche in gara sarà un passo avanti per lui e per tutta l’Aprilia“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ApriliaItalia/

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
aprilia Lorenzo Savadori MotoGP motori

ultimo aggiornamento: 29-10-2020


Autostrade, no di Atlantia a Cdp: Mancano elementi necessari per concedere un periodo di esclusiva. Prosegue il dialogo

Formula 1, Pierre Gasly confermato dall’AlphaTauri