MotoGP, Lorenzo Savadori nuovo collaudatore dell'Aprilia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Savadori nuovo collaudatore dell’Aprilia

Lorenzo Savadori

Lorenzo Savadori nuovo collaudatore dell’Aprilia. Il pilota correrà nel Cie e farà i test con il team italiano in MotoGP.

ROMA – Lorenzo Savadori nuovo collaudatore dell’Aprilia. Dopo i primi test effettuati con la moto italiana, il campione stock 2015 è entrato a far parte della scuderia. Una grande chance per lui visto che si tratta della prima possibilità tra i grandi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il cesenate scenderà in pista per i test ma non possiamo escludere qualche presenza in gara come wild card. Il suo impegno principale, comunque, sarà il Civ. Una doppia possibilità per il pilota che spera di riuscire ad esordire nella classe più ambita.

La soddisfazione di Savadori

Dopo l’annuncio della firma con l’Aprilia, Lorenzo Savadori ha espresso la sua felicità: “Sono molto contento di correre ancora per questo team nel ruolo di collaudatore. Questo mi permette di avvicinarmi alla categoria che è la massima espressione del motociclismo mondiale, sono onorato e contento di far parte di questo progetto“.

Voglio ringraziare – ha continuato – tutta l’Aprilia e le persone che hanno reso possibile questa opportunità. Ora non vedo l’ora di iniziare. Anche la stagione del Campionato Italiano sarà di alto livello e insieme a Nuova M2 Racing lavoreremo tanto e con passione per portare in alto la nuova RSV4 Factory 1100“.

Lorenzo Savadori
fonte foto https://twitter.com/ApriliaOfficial

Il futuro di Iannone resta incerto

In forte dubbio, invece, il futuro di Andrea Iannone. La decisione definitiva dell’antidoping non è stata presa e il suo esordio in Qatar è a rischio. Per questo il team italiano è al lavoro per la sostituzione. In passato si era parlato proprio di Lorenzo Savadori mentre ora la scelta sembra essere ricaduta su Bradley Smith.

La tensione nel box c’è con Aleix Espargaro che ha usato molto duri nei confronti del suo compagno di squadra: “Iannone è stato irrispettoso nei miei riguardi e in quelli della squadra“.

fonte foto copertina https://twitter.com/ApriliaOfficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Formula 1, il Mugello si candida per sostituire il GP della Cina

nl pixel