MotoGP, Sprint Race GP di Catalogna 2024: ancora un grave errore di Bagnaia

MotoGP, Sprint Race GP di Catalogna 2024: ancora un grave errore di Bagnaia

I colpi di scena della Sprint Race del GP di Catalogna 2024. Bagnaia cade all’ultimo giro, Espargarò trionfa e Marquez sorprende.

Oggi pomeriggio si è disputata la Sprint Race del GP di Catalogna 2024, una delle tappe più emozionanti del Mondiale MotoGP, tenutasi sul circuito di Barcellona. Come sempre, la gara veloce ha regalato grandi emozioni agli appassionati. Domani, i piloti si affronteranno nella gara principale, utilizzando la griglia di partenza stabilita dalle qualifiche di questa mattina. Si prevede una corsa intensa sulla lunghezza consueta di circa 110 chilometri, sulla celebre pista catalana.

MotoGP

Bagnaia: dalla vittoria alla caduta

Francesco Bagnaia sembrava destinato alla vittoria nella Sprint Race del GP di Catalogna. Il due volte Campione del Mondo, partito in modo brillante sulla Ducati ufficiale, si trovava comodamente in testa. Sembrava ormai certo di imporsi in una gara veloce per la prima volta in stagione. Tuttavia, durante l’ultimo giro, quando la vittoria era ormai in tasca, il pilota piemontese è caduto, gettando al vento un successo che sembrava assicurato.

Bagnaia aveva affrontato e superato i tentativi di sorpasso da parte di Raul Fernandez, Brad Binder e Pedro Acosta. I primi due sono caduti mentre erano al comando, lasciando Bagnaia a duellare con Acosta. Proprio quando stava per festeggiare, Bagnaia è finito nella ghiaia, lasciando campo libero ai suoi avversari.

Aleix Espargarò vince e Marquez sorprende

Aleix Espargarò ha approfittato della caduta di Bagnaia, trionfando in sella alla sua Aprilia. Alle sue spalle si è piazzato Marc Marquez, autore di una rimonta spettacolare dalla quattordicesima posizione, guidando la Ducati del Team Gresini.

Pedro Acosta ha completato il podio con la sua GasGas, seguito da Jorge Martin in quarta posizione, che mantiene la leadership del Mondiale. Enea Bastianini ha chiuso al quinto posto con l’altra Ducati ufficiale, davanti a Fabio Di Giannantonio, Jack Miller e Maverick Vinales.

Questi risultati influenzeranno sicuramente la gara di domani, con molti piloti desiderosi di riscattarsi e altri pronti a confermare le loro ottime performance.

La Sprint Race del GP di Catalogna 2024 ha offerto spettacolo e sorprese, confermando l’imprevedibilità e la competitività del Mondiale MotoGP.

La caduta di Bagnaia, il trionfo di Espargarò e la rimonta di Marquez sono solo alcuni degli episodi che hanno caratterizzato una gara indimenticabile. L’appuntamento è per domani, con il Gran Premio principale, che promette altrettante emozioni e colpi di scena.