MotoGP, presentata la nuova Suzuki: ecco la moto di Rins e Mir

MotoGP, presentata la nuova Suzuki: ecco la moto di Rins e Mir

E’ stata presentata la nuova Suzuki per la prossima stagione di MotoGP. Rins e Mir sognano in grande: “Vogliamo alzare l’asticella”.

ROMA – E’ stata presentata la nuova Suzuki. Dopo un campionato da assoluto protagonista, il team giapponese in questo 2020 va a caccia di una riconferma e, chissà, sognare quel titolo che alla vigilia sembra essere improbabile.

In occasione del 60° anniversario la casa di Hamamtsu ha deciso di rinnovare la livrea con il blu accompagnato dall’argento. In sella confermati Alex Rins e Joan Mir, i due spagnoli che in futuro possono ambire a successi importanti.

Le dichiarazioni dei piloti

Alex Rins è stata una delle rivelazioni della scorsa stagione e cercherà il definitivo salto di qualità: “Il 2019 mi ha regalato la prima vittoria in MotoGP. In questa annata dobbiamo rimanere più concentrati possibili e cercare di ottenere il maggior numero di podi e di vittorie. Solo con il duro lavoro possiamo arrivare al successo“.

Dichiarazioni condivise anche da Joan Mir: “Risultati importanti nella scorsa stagione. Ora non sono più un rookie e per questo le aspettative sono più elevate. Voglio scrivere il mio nome tra i migliori di questo campionato ed ora non vedo l’ora di scendere in pista perché si tratta di un anno importante per il team”.

Mir con Rins (fonte foto https://twitter.com/suzukimotogp)

Le parole di Brivio

Il team manager della Suzuki, Davide Brivio, avrà il duro compito di gestire i piloti: “Il 2019 per noi è stato un anno importante. La strada intrapresa è quella giusta e speriamo di festeggiare nel migliore dei modi i nostri 60 anni. Dobbiamo fissare il nostro obiettivo nel migliorare le prestazioni“.

Conclusione sui piloti: “Rins è cresciuto e la scorsa stagione ha conquistato anche due vittorie oltre a fare prestazioni molto solide. Mir è diventato sempre più costante e siamo pronti per questo nuovo campionato“.

fonte foto copertina https://twitter.com/suzukimotogp