MotoGP, Maverick Vinales il più veloce nel test di Jerez de la Frontera. Suzuki subito dietro. Prove per Rossi.

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – Archiviata la gara, i piloti sono scesi in pista per una giornata di test sul circuito di Jerez de la Frontera. Il più veloce è stato Maverick Vinales. Il pilota della Yamaha ha messo a referto oltre 100 giri e fermato il crono sull’1’36″879. Un tempo più veloce di 34 millesimi di Alex Rins, il più vicino al connazionale. Al terzo posto l’altra Suzuki di Joan Mir.

Da segnalare l’ottima prestazione di Nakagami, quarto, davanti a Zarco, Pol Espargaro, Oliveira, Luca Marini, Morbidelli e Bagnaia. Questi ultimi tre sono i migliori italiani di questa sessione.

Lavoro specifico per Rossi, Marquez gira poco

Per Valentino Rossi un dodicesimo posto con un lavoro specifico per cercare di trovare l’assetto giusto in vista delle prossime gare. Il crono è buono, visti i quattro decimi di svantaggio dal terzo posto, ma la strada è lunga e serve un cambio di passo per poter ambire a qualcosa importante.

Per Marquez una giornata con pochi giri. Il sedicesimo crono, infatti, è stato realizzato con solo sette tornate a referto. Si è trattata di una scelta fatta dal pilota spagnolo per non rischiare di forzare troppo il braccio.

Marc Marquez
Marc Marquez

Assente Quartararo

Fabio Quartararo non ha preso parte a questo test. Il problema al braccio ha costretto il francese ad alzare, per il momento, bandiera bianca. La sua presenza nel Gran Premio di casa non sembra essere a rischio, ma i dubbi saranno sciolti solamente a ridosso della gara.

Un piccolo guaio fisico che non ha permesso al pilota transalpino di poter chiudere sul podio l’ultimo appuntamento in Spagna. E c’è voglia di un riscatto già fra due settimane nell’appuntamento di casa. Un crocevia subito importante per la stagione.


MotoGP, a Jerez la possibile svolta per la Ducati. Quartararo frenato da un problema fisico

Lapo Elkann a Fedez: “Cambi la Lamborghini con una Panda? Saggia scelta”. Ma attenzione alle emozioni forti della 4X4