MotoGP, test Jerez de la Frontera: ecco tutti i risultati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Yamaha davanti a tutti nei test di Jerez. Ducati in ritardo

MOTOGP MAVERICK VINALES

MotoGP, i test di Jerez de la Frontera hanno confermato una Yamaha in grande forma. Marquez in scia.

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – I test di Jerez de la Frontera si sono conclusi nel segno della Yamaha. Il migliore, al termine delle due sessioni, è stato Maverick Vinales che ha preceduto di un decimo il futuro compagno di squadra Fabio Quartararo e Marc Marquez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bene anche le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir con Francesco Bagnaia, Johann Zarco, Aleix Espargaro, Pol Espargaro e Franco Morbidelli a completare la top ten.

Dovizioso e Rossi nelle retrovie

Dopo l’infortunio è ritornato in pista Andrea Dovizioso. Per il forlivese un piccolo test in vista del primo impegno stagionale. Un dodicesimo posto alle spalle di Jack Miller che lascia ben sperare per il futuro anche se la Ducati ha dimostrato di avere qualche piccola difficoltà. Ultimo Danilo Petrucci dopo aver completato solo quattro giri.

Giornata complicata anche per Valentino Rossi in sedicesima posizione con Alex Marquez, destinato a lasciare la Honda al termine della stagion, solo diciannovesimo con un ritardo di oltre un secondo dal fratello e compagno di squadra. Da segnalare l’undicesima posizione del futuro ducatista Jack Miller.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Il GP di Spagna

Un test che è stato un assaggio del Gran Premio di Spagna che andrà in scena nel weekend. Giornata che ha evidenziato una Yamaha in buona condizione con Marc Marquez che non avrà assolutamente vita facile a conquistare il titolo.

Parte leggermente più indietro la Ducati. Dovizioso e Petrucci sono chiamati a difendersi e sfruttare tutte le opportunità che capiteranno in una stagione molto particolare e caratterizzata dalla pandemia. Come sempre non sono escluse le sorprese in un campionato che si preannuncia molto intenso e ricco di emozioni con ogni errore che potrebbe costare molto caro ai piloti in lotta per il titolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:18

I punti dell’accordo tra Autostrade e il governo

nl pixel