MotoGP, l'Aprilia domina la prima giornata di test a Sepang
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, l’Aprilia domina la prima giornata di test a Sepang

MotoGP

E’ l’Aprilia la più veloce nella prima giornata di test della MotoGP a Sepang. Bene Bastianini e Bezzecchi.

SEPANG (MALESIA) – Prima giornata di test della MotoGP a Sepang dominata dall’Aprilia. Aleix Espargaro è stato il più veloce in questa giornata inaugurale davanti al compagno di squadra Vinales, che ha chiuso con un ritardo di soli 13 millesimi. Al terzo posto la Suzuki di Alex Rins.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Bastianini e Bezzecchi, al suo esordio in questa classe, rispettivamente in quarta e decima posizione.

Quartararo non soddisfatto

Una giornata non proprio soddisfacente per Quartararo. Il francese ha chiuso in sesta posizione, ma al termine dei test ha confermato di non sentire delle modifiche rispetto al 2021. Da capire se nella giornata di domenica le cose andranno meglio oppure si continuerà con questo trend.

Davanti al campione del mondo Johann Zarco mentre Mir, Marquez ed Espargaro sono andati a completare la top ten. Sicuramente buono il rientro di Marc sulla Honda con un ottavo posto destinato sicuramente a dare molta fiducia al pilota spagnolo anche in vista del Mondiale. Ma, come sempre, molti team si nascondono e per questo i risultati vanno prese con le molle.

MotoGP
MotoGP

Ducati alla ricerca di dati

Per la Ducati è stata una giornata senza particolari problemi. La scuderia di Borgo Panigale ha preferito non puntare molto sul tempo e raccogliere con le sue moto dei dati in vista della stagione. Sicuramente nella giornata di domenica il team proverà a cambiare passo e capire la competitività della moto.

Insomma, la MotoGP si è messa subito alla ricerca dei giusti equilibri in vista della prossima stagione e quindi già nei prossimi giorni ci aspettiamo dei dati importanti in vista del Mondiale. Si parte a marzo e sono gli ultimi giorni a disposizione per chiudere la moto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2022 17:39

Super Green Pass illimitato, quando serve e come scaricarlo

nl pixel