MotoGP, Valencia 2018: Andrea Dovizioso trionfa sotto il diluvio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, magia di Dovizioso sul bagnato. Il forlivese trionfa a Valencia

MotoGP

Nell’ultimo appuntamento stagionale della MotoGP trionfa Andrea Dovizioso. Sul podio le grandi sorprese Alex Rins e Pol Espargaro.

VALENCIA (SPAGNA) – Non è stato un weekend semplice a Valencia. La pioggia ha caratterizzato l’ultimo appuntamento della stagione di MotoGP. Sul circuito spagnolo la vittoria – la quarta in stagione – è andata ad Andrea Dovizioso bravissimo in condizioni al limite. Sul podio insieme a lui salgono le sorprese Alex Rins e Pol Espargaro che sono riusciti a non finire per terra.

Delusione Valentino Rossi – Ancora una delusione per Valentino Rossi. Il Dottore ha cercato in tutti i modi di tenere il ritmo dei primi ma una caduta quando mancavano otto giri alla fine non gli ha consentito di lottare per quella vittoria che forse meritava in questa stagione. A terra anche Maverick Viñales e Marc Márquez. Da segnalare l’ottimo quarto posto di Michele Pirro davanti a Dani Pedrosa, alla sua ultima gara in stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – Un weekend ricco di sorprese in Moto3. La vittoria è andata al rookie Can Oncu che è riuscito a precedere il campione del mondo Jorge Martin e John Mcphee. Nessun italiano sul podio: 4° Fabio Di Giannantonio, 5° Enea Bastianini, 7° Niccolò Antonelli, 10° Celestino Vietti.

Successo portoghese in Moto2 con Miguel Oliveira davanti a Iker Lucona e Alex Márquez. 4° Mattia Pasini, 9° Andrea Locatelli, 10° Simone Corsi.

La MotoGP vi dà appuntamento alla prossima stagione

Una stagione ricca di sorprese e di successi di MotoGP si è conclusa. L’appuntamento ora è per il 2019 con Marc Márquez ancora il grande favorito per la vittoria finale ma la sfida con Andrea Dovizioso si potrebbe fare ancora più appassionante.

Di seguito il video con la gioia di Andrea Dovizioso dopo la vittoria

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

MotoGP, Maverick Viñales in pole position a Valencia. Dovizioso in prima fila

nl pixel