Valentino Rossi alla Petronas: pronto un contratto di un anno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, ufficiale il passaggio di Valentino Rossi alla Petronas

Valentino Rossi

Valentino Rossi alla Petronas: affare ufficiale. Contratto di un anno per il ‘Dottore’ che correrà al fianco di Morbidelli.

ROMA – Valentino Rossi alla Petronas. La conferma ufficiale è arrivata a Barcellona con il Dottore che ha firmato un contratto fino al 2021 e correrà insieme a Franco Morbidelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rossi: “Correrò con la Petronas”

La conferma ufficiosa era già arrivata alla vigilia del Gran Premio di San Marino dallo stesso Rossi, riportato da La Gazzetta dello Sport: “La mia situazione non è cambiata. Correrò con la Petronas e l’annuncio potrebbe arrivare già a Barcellona“.

In Yamaha potrebbe arrivare anche Dovizioso come tester: “Se fosse per me firmerei subito. Spero per lui che possa trovare un posto in griglia perché se lo merita. Il campionato è abbastanza aperto. Secondo me sono ancora in lotta, molto dipenderà da quanto riusciremo ad essere veloci e qui lo capiremo meglio. Credo che sarà un campionato che ci riserverà tantissime sorprese e resterà aperto fino alla fine per tanti“.

Rossi-Petronas, i dettagli dell’accordo

Secondo quanto scritto da La Gazzetta dello Sport, l’accordo sarebbe stato trovato sulla base di un contratto annuale con un opzione per il 2022 che potrà essere esercitata sia dal pilota che dallo stesso team.

Un affare che sembra essere ormai vicino alla conclusione con l’ufficialità che potrebbe arrivare già nel prossimo appuntamento del Mondiale a Jerez de la Frontera.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

La scommessa di Valentino Rossi

Il passaggio di Valentino Rossi alla Petronas è una scommessa importante per il pilota di Tavullia. L’obiettivo è quello di fare bene e cercare di lottare per il titolo anche se non sarà semplice vista la folta concorrenza con diversi piloti in corsa per il Mondiale.

Il contratto è di un anno con la possibilità di prolungare fino al 2022. L’ufficialità è arrivata a Barcellona con la Petronas che ha deciso di formare una coppia italiana e di grandi amici come Rossi e Morbidelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Bonus fino a 3.500 euro per la conversione dell’auto in elettrica

nl pixel