MotoGP, Valentino Rossi sul ritiro: "Deciderò nel 2020"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Valentino Rossi sul ritiro: “Deciderò nel 2020”

Valentino Rossi

MotoGP, Valentino Rossi sul ritiro. Il pilota di Tavullia non esclude la possibilità di appendere il casco al chiodo al termine della prossima stagione.

VALENCIA (SPAGNA) – MotoGP, Valentino Rossi pensa al ritiro. In un’intervista ai microfoni del sito ufficiale del motomondiale il pilota di Tavullia non ha escluso la possibilità di appendere il casco al chiodo al termine della prossima stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso del 2020 comincerò a prendere in considerazione la possibilità di continuare ancora nel 2021 – ha precisato il ‘Dottore’ – naturalmente tutto dipende dai risultati. Se riuscirò ad essere veloce e lottare per il podio allora proseguirò ancora. Nel caso ciò non accadesse vedrò come va. Tutto dipende dalla mia competitività“.

Valentino Rossi sul 2019: “Abbiamo avuto problemi di elettronica”

Valentino Rossi in questa intervista si è sofferma sulla stagione che si concluderà a Valencia: “Il primo problema è stato l’elettronica. Quando siamo passati ad una elettronica unica abbiamo avuto alcune difficoltà“. E la Yamaha ha avuto anche un motore inferiore rispetto a Honda e Yamaha: “La potenza e lo sviluppo del motore possono aumentare ma per farlo abbiamo bisogno di tempo e denaro. Dobbiamo fare di più per riuscire a competere anche con le altre marche. Se proseguiamo in questo modo non ci riusciremo mai“.

Valentino Rossi
fonte foto https://twitter.com/MotoGP

Valentino Rossi su Quartararo: “Un talento eccezionale. Il futuro per la Yamaha è lui”

Il pilota di Tavullia ha anche parlato di Vinales e Quartararo: “Maverick e Fabio stanno attraversando un periodo di forma migliore del mio e per questo guidano meglio. Qualcuno si aspettava il francese competitivo ma forse non in questo modo. Le sue prestazioni hanno dimostrato che non sempre l’esperienza è un vantaggio. Lui ha un grande talento e la Yamaha non deve perderlo in futuro“.

E proprio il pilota transalpino di chiare origini italiane dovrebbe essere il sostituto di Valentino Rossi alla Yamaha.

fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

Nuova Peugeot 2008, caratteristiche e prezzi

nl pixel