MotoGP, il video dell'incidente tra Morbidelli e Zarco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, il video dell’incidente tra Morbidelli e Zarco

MotoGP

Il video dell’incidente tra Morbidelli e Zarco. Il pilota italiano contro il francese: “E’ un mezzo assassino”.

SPIELBERG (AUSTRIA) – Animi tesi in MotoGP dopo l’incidente tra Morbidelli e Zarco. Il pauroso scontro è avvenuto al giro 8 con il francese che, dopo il sorpasso, ha tagliato la strada al pilota italiano. Scontro inevitabile tra i due con un bilancio che poteva essere molto più grave.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La moto di Morbidelli, infatti, è passata a centimetri da Valentino Rossi che si è salvato per questioni di attimi. Alla fine nessuno si è fatto male, ma la paura è stata tanta.

Morbidelli attacca Zarco: “E’ un criminale”

Come detto, l’incidente ha provocato qualche tensione nel paddock. Franco Morbidelli non ha accettato le scuse da parte del francese: “E’ un mezzo assassino – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport dopo l’incidente riportato da La Gazzetta dello Sport fare una frenata così a 300 km all’ora vuol dire avere poco amore per te e per chi sta correndo su questa pista. E’ stato molto pericoloso per tutti. Spero che questo incidente faccia riflettere. Fortunatamente io sto bene e la prossima settimana ci sarò. E’ stata una bella botta, al momento della mia frenata ha cambiato direzione“.

Di seguito il video dell’incidente tra Morbidelli e Zarco

Le parole di Valentino Rossi

Duro anche Valentino Rossi: “In pista devi essere aggressivo, ma Zarco non è nuovo a queste cose. Ha cercato di danneggiare Morbidelli, la direzione gara deve intervenire e fare qualcosa di serio nei suoi confronti“.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Un rischio anche per lui: “Ho preso tanta paura, sono scosso. Il santo dei motociclisti ha fatto il suo lavoro. Ripartire dopo l’incidente non è stato facile, ma non avevo altre possibilità. La gara è stata buona. Anche Binder è stato più che aggressivo andando oltre i limiti. Mi ha mandato largo e ho perso un po’ di tempo, ma non posso lamentarmi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Formula 1, Hamilton vince in Spagna. Verstappen e Bottas sul podio. 7° Vettel, fuori Leclerc

nl pixel