Il momento magico di Jorge Lorenzo continua. Seconda vittoria consecutiva per lo spagnolo della Ducati. Sul podio di Montmeló anche Marc Márquez e Valentino Rossi.
MONTMELÓ (SPAGNA) – Il momento magico di Jorge Lorenzo. Dopo il suo primo successo con la Ducati al Mugello, il pilota spagnolo si è ripetuto anche al Montmeló. Gara dominata dall’inizio alla fine per l’iberico che sul traguardo ha preceduto il suo futuro compagno di squadra Marc Márquez e un ritrovato Valentino Rossi, al secondo podio consecutivo.

Caduto Dovi – Il momento difficile di Andrea Dovizioso continua. Il forlivese è finito a terra per la terza volta nelle ultime quattro gare, abbandonando momentaneamente il sogno di lottare per il titolo. Da segnalare nella top ten la presenza di Danilo Petrucci (8°) e Andrea Iannone (10°). I due italiani sono stati divisi da Alvaro Bautista e preceduti da Cal Crutchlow, Dani Pedrosa, Maverick Viñales e Johann Zarco.
Here's a look at the #MotoGP race results ?@lorenzo99 is on a roll!#CatalanGP pic.twitter.com/a7TVU0s5zq
— MotoGP™? (@MotoGP) June 17, 2018
Motomondiale, la classifica piloti della Moto GP
Con il secondo posto odierno Marc Márquez consolida la leadership nella classifica piloti. Lo spagnolo è salito a quota 115, con un vantaggio di 27 punti su Valentino Rossi (88). Terzo Maverick Viñales (77).
Motomondiale, le altre classi
In Moto3 doppietta italiana con Enea Bastianini che in un finale convulso ha avuto la meglio sul connazionale Marco Bezzecchi e sull’argentino Gabriel Rodrigo. Nella top ten anche Fabio Di Giannantonio (7°) e Dennis Foggia (9°).
Con il secondo posto odierno, il pilota della KTM ha consolidato la leadership del Mondiale con i suoi 103. Fabio Di Giannantonio (84) è ritornato al secondo posto superando Jorge Martin (80).
In Moto2 la vittoria è andato al francese Fabio Quartararo che ha preceduto il portoghese Miguel Oliveira e l’atleta di casa Alex Márquez. Il migliore degli italiani è stato Lorenzo Baldassarri (7°) che ha chiuso davanti a Francesco Bagnaia, che conserva la leadership del Mondiale con un punto di vantaggio sul secondo odierno (118).
Di seguito il video con la gioia di Lorenzo dopo la vittoria
HAMMER TIME ?Jorge Lorenzo goes back-to-back ?
Pubblicato da MotoGP su Domenica 17 giugno 2018