Motomondiale, il resoconto del GP del Qatar. In pista solo Moto2 e Moto3 con i successi di Tetsuta Nagashima e Albert Arenas.
LOSAIL (QATAR) – Motomondiale, il resoconto del GP del Qatar. Nonostante lo stop della classe regina, in pista sono scesi i piloti di Moto2 e Moto3 per iniziare la loro stagione. Si annuncia, sicuramente, un campionato ricco di sorprese anche se questo primo appuntamento potrebbe dare delle idee chiare sul futuro.
Motomondiale, il resoconto della gara di Moto3
In Moto3 il successo è andato ad Albert Arenas. Lo spagnolo in volata è riuscito ad avere la meglio su John Mcphee al termine di una bellissima battaglia che ha visto prevalere l’iberico. Terzo il giapponese Ali Ogora che è uno dei candidati per la vittoria finale.
Non è stata una domenica felice per i colori italiani. Il migliore è stato Dennis Foggia con il suo nono posto. Delusione, invece, per Tony Arbolino, Andrea Migno e Romano Fenati che hanno chiuso rispettivamente quindicesimo, sedicesimo e diciassettesimo. Per loro la grande occasione del riscatto tra circa un mese.
Moto2, il resoconto della gara
In Moto2 la vittoria è andata a Tetsuta Nagashima. Il giapponese sul traguardo di Losail ha preceduto Lorenzo Baldassarri ed Enea Bastianini bravi a conquistare il podio. Solo quarto il poleman Joe Roberts. Dodicesimo, invece, Marco Bezzecchi davanti a Fabio Di Giannantonio. Out Luca Marini.
La classifica generale
Presto, ancora, per guardare la classifica generale. In Moto2 Tetsuta Nagashima con i suoi 25 punti è in testa davanti a Lorenzo Baldassarri ed Enea Bastianini, i due italiani che puntano, insieme a Luca Marini, al titolo e al salto di categoria.
In Moto3 davanti a tutti c’è Albert Arenas con il suo vantaggio minimo su John Mcphee e Ai Ogura. Il migliore degli italiani è Dennis Foggia con il suo nono posto.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/MotoGP