Terza vittoria consecutiva per Marc Márquez in stagione. Lo spagnolo allunga nel Mondiale approfittando delle cadute di Andrea Dovizioso e Johann Zarco.
LE MANS – Dominio di Marc Márquez a Le Mans. Sul circuito francese lo spagnolo conquista la sua terza vittoria consecutiva in stagione precedendo Danilo Petrucci e Valentino Rossi. Grande rammarico per Andrea Dovizioso che è caduto dopo pochi giri.
That boy @marcmarquez93 does it again ?
Here are the results from the #FrenchGP pic.twitter.com/qQ5ZI3s59i
— MotoGP™? (@MotoGP) May 20, 2018
Lorenzo sprint ma vince Márquez – Partenza sprint per Jorge Lorenzo che si è portato immediatamente in testa. Lo spagnolo e l’idolo di casa, Johann Zarco, hanno cercato l’allungo mentre alle loro spalle si davano battaglia con Iannone che finisce subito a terra. Con il passare dei giri il gruppo si compatta. Il Dovi si ritrova in testa al 5° ma dopo pochi metri termina la sua gara.

Dopo tre tornate è il turno di Zarco terminare in anticipo la gara. Márquez non si è fatto sfuggire questo assist: al 10° giro ha sorpassato Lorenzo e da lì non ha ceduto più la testa della corsa. La Ducati dello spagnolo, come successo altre volte, con il passare delle tornare ha perso aderenza con Petrucci e Rossi che sono stati bravi ad approfittarne per conquistare il podio.
Moto GP, la classifica piloti
Con il successo odierno Marc Márquez sale a quota 95 punti in classifica. Un vantaggio enorme su Maverick Viñales, secondo a 59 mentre Johann Zarco è terzo con 58.
Motomondiale, le altre classi
In Moto 3 successo a sorpresa per lo spagnolo Albert Arenas che sul traguardo di Le Mans ha preceduto il nostro Andrea Migno e il connazionale Marcos Ramirez. Nel Mondiale resta in vetta Marco Bezzecchi (63), oggi uscito, con un minimo vantaggio su Fabio Di Giannatonio (59) e Aron Canet (54).
Successo in Moto 2 per il leader del Mondiale, Francesco Bagnaia. Alle spalle dell’azzurro hanno concluso Alex Márquez e Joan Mir. Con questa vittoria l’italiano consolida la leadership salendo a 98 punti. Inseguono Miguel Oliveira (73) e lo spagnolo secondo oggi (67).
Di seguito il video con un numero da circo da parte di un pilota di Moto 3
https://www.facebook.com/RacesportOfficial/videos/1732984816809223/