La sintesi della gara odierna della Moto GP sul circuito di Austin. Vittoria per Marc Márquez davanti a Maverick Viñales e Andrea Iannone.

AUSTIN – Sesta vittoria in altrettante edizioni per Marc Márquez sul circuito di Austin. Il pilota spagnolo ha conquistato la sua prima vittoria in questo 2018 dominando la gara sin dai primi giri. Poco da segnalare alle spalle con Maverick Viñales che sfrutta la sua Yamaha per precedere Andrea Iannone.

Il pilota italiano della Suzuki ha cercato nei primi giri di rimanere con il campione del mondo in carica ma purtroppo il ritmo non era lo stesso ed ha alzato bandiera bianca dopo poco giri. L’azzurro, comunque, ha conquistato il podio precedendo i connazionali Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.

Top ten – Da segnalare il settimo posto di Daniel Pedrosa rientrato alle gare dopo l’operazione al polso che ha chiuso alle spalle di Johann Zarco. Tito Rabat, Jack Miller e Aleix Espargaro chiudono la top ten con Jorge Lorenzo che è solo 11° davanti a Danilo Petrucci.

Moto GP, la classifica piloti

Approfittando della giornata no di Cal Crutchlow, Andrea Dovizioso (46) balza in vetta al Mondiale con un punto di vantaggio su Marc Márquez (45) mentre è terzo Maverick Viñales (41).

Motomondiale, le altri classi

In Moto 3 successo per Jorge Martin davanti alla coppia italiana formata da Enea Bastianini e Marco Bezzecchi. Con questo successo lo spagnolo vola in vetta al Mondiale con 55 punti. Secondo Aron Canet (48) mentre si trova in terza posizione Marco Bezzecchi a quota 43.

In Moto 2 da segnalare l’ottimo successo di Francesco Bagnaia che ha concluso davanti ad Alex Márquez e Miguel Oliveira. Con questo successo l’azzurro allunga in classifica con 57 punti mentre al secondo posto troviamo appaiati lo spagnolo e Mattia Pasini a quota 47.

Il video con l’esultanza di Marc Márquez dopo ilò successo

Marc Marquez celebrates COTA win

Dab for the win 🏁Marc Marquez takes his 6th successive #AmericasGP win 👑

Pubblicato da MotoGP su Domenica 22 aprile 2018

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza GP Usa 2018 Marc Marquez moto gp motori

ultimo aggiornamento: 22-04-2018


Superbike, dominio della Kawasaki ad Assen: successi per Rea e Sykes

Emissioni auto: il Parlamento Europeo approva vigilanza più severa