Motomondiale, GP Olanda 2018: Viñales firma il miglior tempo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Motomondiale, Maverick Viñales il più veloce. Iannone e Petrucci subito dietro

Maverick Vinales

Il resoconto delle prove libere di Assen: il migliore è Maverick Viñales che ha preceduto Andrea Iannone e Danilo Petrucci. 4° Valentino Rossi.

ASSEN (OLANDA) – Le prove libere del venerdì sul circuito di Assen si sono concluse nel segno di Maverick Viñales. Il pilota spagnolo ha firmato il miglior tempo nella seconda sessione precedendo il trio di italiani formato da Andrea Iannone, Danilo Petrucci e Valentino Rossi.

Qualche difficoltà in più per la Ducati ufficiale con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo che chiudono rispettivamente al sesto e al settimo posto alle spalle di Cal Crutchlow ma davanti al leader del Mondiale, Marc Márquez. Alex Rins e Johann Zarco completano la top ten.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Márquez il più veloce nella FP1 – Nelle prime prove libere il migliore era stato Marc Márquez. Il pilota iberico ha preceduto di un decimo il connazionale Maverick Viñales mentre terzo posto per Valentino Rossi davanti a Jack Miller, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e Jorge Lorenzo.

Marc Marquez
fonte foto https://twitter.com/marcmarquez93

Da segnalare l’ottimo ottavo posto per Franco Morbidelli che ha preceduto Cal Crutchlow e Danilo Petrucci.

Motomondiale, il resoconto delle altre classi

In Moto3 il miglior tempo è stato registrato da Aron Canet. Il pilota spagnolo della Honda ha preceduto di poco più di un decimo l’argentino Gabriel Rodrigo e il britannico John Mcphee. Il migliore degli italiani è Nicolò Bulega che ha chiuso davanti al leader del Mondiale Marco Bezzecchi. 9° Fabio Di Giannantonio.

Paura per Jorge Martin, autore di una brutta caduta. Il pilota spagnolo è stato portato al centro medico e la sua presenza per il resto del weekend è a forte rischio.

In Moto2 Francesco Bagnaia ha chiuso davanti a tutti. Alle spalle del leader del mondiale troviamo lo spagnolo Joan Mir e il connazionale Luca Marini. 5° tempo per Lorenzo Baldassarri davanti a Mattia Pasini. 9° Romano Fenati.

Di seguito il video alla scoperta del circuito di Assen

fonte foto copertina https://twitter.com/maverickmack25

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:10

Peugeot 3008, aggiornata la gamma dei motori con due nuove unità

nl pixel