Motonave per escursioni turistiche contro yatch alle Eolie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura alle Eolie, scontro tra una motonave per escursioni turistiche e uno yatch

Motonave per escursioni turistiche contro yatch nel mare delle Eolie. Cinque passeggeri feriti, uno in gravi condizioni.

LIPARI (MESSINA) – Una motonave per escursioni turistiche si è scontrata contro uno yatch nel mare delle Eolie. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì 20 agosto 2019 con la Guardia Costiera che ha scortato l’imbarcazione fino al porto di Santa Marina Salina. Il bilancio comunicato dalle autorità locali è di cinque feriti. Uno sembra in gravi condizioni ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’incidente

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio odierno. La Procura di Messina ha aperto un’indagine per verificare le eventuali responsabilità da parte di una delle due imbarcazioni. Per ricostruire meglio la dinamica gli inquirenti hanno convocato alcuni passeggeri, il comandante del natante e il suo equipaggio. Si cercherà di capire meglio i motivi di questo scontro che poteva provocare una tragedia.

A bordo della motonave, infatti, c’erano circa 350 persone. Solamente cinque hanno riportato delle ferite da questo scontro con una che è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Messina. Entrambe le imbarcazioni sono state scortate verso porti diversi per verificare le condizioni prima di un ritorno in mare. I componenti dello yatch sono usciti illesi dall’incidente.

Motonave Eolie
fonte foto https://twitter.com/cronaca_news

Le indagini

La ricostruzione dell’incidente potrà essere decisiva per individuare le eventuali responsabilità. Nelle prossime ore gli inquirenti ascolteranno le persone presenti a bordo sia dello yatch che della motonave. Al momento nessuna persona è esclusa e la Procura attende i rilievi per cercare di capire meglio cosa ha causato lo scontro che poteva avere un bilancio molto grave.

Una motonave si è scontrato con uno yatch nei pressi delle Eolie. Una gita turistica che per oltre 300 persone si poteva trasformare in tragedia. Il bilancio non è drammatico con cinque persone che hanno riportato ferite. Solamente una ha avuto bisogno di un trasporto d’urgenza in ospedale a Messina.

fonte foto copertina https://twitter.com/guardiacostiera

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2019 9:35

Terzigno, bomba sotto casa di una novella sposa: due feriti

nl pixel