Motor Show di Bologna, debutta la Smart Forfood

Nasce la Smart Forfood, la showcar realizzata sotto la direzione creativa di Davide Oldani che unisce la passione per le quattro ruote a quella per la cucina

Nell’epoca dello street food, debutta in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna la Smart Forfood, la nuova showcar realizzata sotto la direzione creativa dello chef Davide Oldani in collaborazione con aziende leader nel settore del food e degli allestimenti speciali. Il progetto porta a bordo di Smart una vera e propria cucina, allestita con piastra a induzione e macchina per espresso, estrattore, frigo, portabottiglie refrigerato, set piatti e posate e piano di lavoro, progettati e realizzati da Focaccia Group.  Il progetto è stato realizzato, oltre a Oldani, brand ambassador di Mercedes-Benz Italia e Lavazza, da Michelin, che da sempre unisce il mondo dell’automobile e l’eccellenza della cucina internazionale, e Lavazza, autentico ambasciatore della cultura del caffè e del made in Italy.

Parola ai protagonisti

Smart – ha commentato Oldani – è il frutto di una ricetta unica e inimitabile. Con Smart Food aggiungiamo un nuovo ingrediente che tocca un’altra delle grandi passioni degli italiani oltre alla guida, la cucina“.

’Riuscire a progettare un’auto unica, così come creare un grande piatto – ha commentato Riccardo Focaccia -, permette di trasformare la visione di un’idea in qualcosa di concreto. Contribuire alla realizzazione di smart forfood è stata per noi una nuova avventura, ricca di soddisfazioni”.

Innovazione e lifestyle sono i valori che da sempre rendono unica la Smart – ha commentato invece Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Italia. La nostra strategia passa attraverso lo sviluppo di serie speciali in edizione limitata, personalizzazioni e show car come la forfood, che nei prossimi mesi vedremo nei principali appuntamenti del marchio smart e dei nostri partner“.

Caratteristiche del modello

A dare forma a questa unione di talenti, l’esperienza di Focaccia Group di Cervia (Ra), che ha curato l’allestimento della smartina trasformandola nel primo ristorante stellato itinerante, e la perizia artigianale di Medici Style, azienda italiana leader nella lavorazione di interni in pelle nel settore automotive, che ha reso ancora più esclusiva la smart forfood. Sale a bordo di forfood anche l’eccellenza del caffè grazie alla Jolie di Lavazza, la nuova macchina super-compatta, super-silenziosa e di design del sistema espresso A Modo Mio, perfetta anche nella cucina su quattro ruote di una smart forfood.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-12-2016

Redazione News Mondo

X