Motorizzazioni per BMW Serie 3 Gran Turismo: panoramica

Motorizzazioni per BMW Serie 3 Gran Turismo: panoramica completa della gamma

Motorizzazioni per BMW Serie 3 Gran Turismo: oggi vi proponiamo una panoramica completa, con tutti i dettagli più importanti. Per esempio, potenza, consumi, opzioni di trasmissione e trazione.

Motorizzazioni a benzina

In italia non sono moltissime le motorizzazioni a benzina disponibili per la BMW Serie 3 Gran Turismo. Non c’è da stupirsi: dalle nostre parti “tirano” di più quelli a gasolio. In ogni caso, un quattro litri turbo dovrebbe accontentare chi cerca prestazioni soddisfacenti.

Sviluppa una potenza massima di 326 CV, o 240 kW, a seconda del metro di misura a cui siete più abituati. Prevedibilmente, i consumi sono piuttosto importanti: si parla di 7 – 7.3 litri per 100 km, e sono valori dichiarati, non effettivi.

Il motore è offerto solo in abbinamento a due tipologie di trasmissione manuale. Il cambio automatico standard e il cambio automatico sport. Per chi cerca quel qualcosa in più, è possibile anche optare per la trazione integrale xDrive.

Motorizzazioni a gasolio

In questo caso, fortunatamente, si può parlare di gamma vera e propria. Ecco tutti i dettagli; si ricorda, se ce ne fosse bisogno, che tutte le unità sono turbocompresse.

1.8 litri – Questo motore entry level è già molto capace e performante, con ben 150 CV di potenza a disposizione. I consumi sono eccezionali: 4.5 – 4.7 litri per 100 km percorsi. Si può abbinare a un cambio manuale a sei rapporti o a un cambio automatico standard.

2.0 – Questo è probabilmente il motore più diffuso, con potenza massima di 190 CV. I consumi sono praticamente identici al 1.8. La trasmissione può essere manuale, automatica o con cambio automatico sportivo. Presente anche la versione con trazione integrale xDrive.

2.5 – In questo caso la potenza sale a 224 CV, e i consumi si mantengono sotto ai 20 km/litro. Abbinabile solo al cambio automatico e al cambio automatico sport.

3.0 – 258 CV per un altro motore abbinabile solo alle due opzioni automatiche. Disponibile anche in variante con trazione integrale xDrive.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-11-2016

Redazione News Mondo

X