Tragedia nei cieli: un morto in incidente aereo, le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nei cieli: un morto in incidente aereo, le immagini

aereo in fiamme precipita

Un aereo sperimentale è precipitato vicino a Mount Hamilton, nella contea di Santa Clara. Una persona è morta. Indagano CAL FIRE e NTSB.

Venerdì 12 settembre 2025, un tragico incidente aereo ha scosso la contea di Santa Clara, in California. Un piccolo aereo sperimentale è precipitato in una zona remota, a circa 16 chilometri a nord-est di Mount Hamilton. La chiamata d’emergenza è arrivata alle 14:30 locali, segnalando un possibile schianto aereo in un’area difficile da raggiungere.

incidente con aereo in fiamme

Un drammatico pomeriggio vicino a Mount Hamilton

Come riportato dalla testata ktvu.com, sul posto sono intervenute le squadre di CAL FIRE SCU, supportate da due elicotteri, per localizzare il relitto. Le operazioni sono risultate complesse a causa della geografia montuosa e della mancanza di accessi stradali diretti. Il campo di detriti è stato descritto come “ampio” e sparso su una vasta superficie, segno di un impatto violento. Nonostante la gravità dello schianto, non si sono registrati incendi post-impatto.

Le autorità hanno confermato che una persona è deceduta, presumibilmente il pilota. Al momento, non sono stati identificati altri passeggeri a bordo.

Le indagini: cosa sappiamo finora

Secondo quanto riferito da KTVU e confermato da CBS News e NBC Bay Area, il velivolo coinvolto potrebbe essere un aereo sperimentale. Tuttavia, questo dettaglio non è stato ancora ufficialmente confermato dalla Federal Aviation Administration (FAA) o dal National Transportation Safety Board (NTSB), che sono stati chiamati a indagare sull’incidente.

La causa dello schianto è ancora sconosciuta. Le prossime fasi dell’indagine includeranno l’analisi del relitto, delle condizioni meteorologiche e dei dati di volo, se disponibili. Il coroner della contea di Santa Clara è stato incaricato del recupero della salma e dell’identificazione della vittima.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, le autorità raccomandano ai cittadini di evitare l’area per non ostacolare le operazioni in corso. Qui sotto le varie immagini dell’incidente.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: arriva lo sfogo in diretta tv, il video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2025 12:28

Delitto di Garlasco: arriva lo sfogo in diretta tv, il video

nl pixel