Roma, Mourinho è arrivato: i tifosi lo accolgono a Ciampino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mourinho è arrivato a Roma: tanti tifosi ad accoglierlo a Ciampino

Mourinho

Grande entusiasmo a Roma per l’arrivo di José Mourinho: l’allenatore portoghese è arrivato con un aereo pilotato da Dan Friedkin.

José Mourinho è arrivato a Roma. L’allenatore portoghese, intorno alle ore 12.30 è partito da Lisbona su un aereo privato pilotato Dan Friedkin (proprio il presidente americano del club giallorosso) e, dopo circa due ore di viaggio, è atterrato all’aeroporto di Ciampino dove è stato accolto dall’entusiasmo di circa 500 tifosi giallorossi, che hanno voluto accoglierlo e non vedono l’ora di vederlo all’opera. Ancora più tifosi erano invece presenti a Trigoria, dove l’allenatore si è successivamente recato insieme a Dan Friedkin.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mourinho a Roma

Insieme a José Mourinho erano presenti anche i suoi collaboratori, Lalin, Joao Sacramento e Nuno Santos. L’allenatore portoghese, dopo essere arrivato al centro sportivo di Trigoria, si è affacciato dalla terrazza che si affaccia sul piazzale Dino Viola con una sciarpa della Roma in mano che ha baciato. Poi ha salutato i circa 700 tifosi presenti che lo hanno a loro volta ricambiato con vari cori.

José Mourinho ha successivamente postato sul proprio profilo Instagram un video del suo arrivo nella Capitale e, anche via social, ha voluto salutare e ringraziare i suoi nuovi tifosi. “Grazie mille, grazie di cuore. Daje Roma” ha scritto nel post insieme al video.

L’accoglienza di José Mourinho a Roma

Fin dal momento dell’annuncio, del tutto a sorpresa, dell’ingaggio di José Mourinho come nuovo allenatore della Roma, i tifosi giallorossi hanno mostrato grande entusiasmo. All’allenatore portoghese è stato anche dedicato un murales oltre che diverse piatti: dalla pizza a un gusto di gelato.

D’altronde lo Special One, nonostante le ultime non fortunatissime esperienze, è uno degli allenatori più vincenti del mondo: in carriera è riuscito anche a conquistare due Champions League, la prima con il Porto, la seconda sulla panchina dell’Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2021 17:17

Euro2020, in Francia parte la petizione per rigiocare la partita con la Svizzera. Raccolte quasi 300.000 firme

nl pixel