Joao Moutinho nel mirino del Milan: altro colpo a parametro zero?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moutinho, il Monaco non molla ma il Milan è in agguato

Il centrocampista portoghese è in scadenza con i monegaschi e il rinnovo appare lontano. Joao Moutinho, appartenente alla scuderia Mendes, piace al Milan e alla Roma.

Al termine della stagione potrebbe lasciare il Principato e provare una nuova avventura, firmando l’ultimo contratto importante della carriera. Joao Moutinho, centrocampista del Monaco, ha infatti il contratto in scadenza a giugno e finora non è arrivata la firma sul rinnovo.

Massimiliano Mirabelli
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Occasione a parametro zero

Già da qualche settimana circola l’indiscrezione secondo cui il Milan è molto interessato alle prestazioni del nazionale portoghese. Moutinho è rappresentato da Jorge Mendes, lo stesso procuratore di André Silva, e ciò potrebbe favorire la trattativa con il club rossonero. Il ds Mirabelli è a caccia di occasioni di mercato, anche in virtù delle decisioni della Uefa circa il Fair Play Finanziario: via Aldo Rossi ha difatti già acquisito il diritto alle prestazioni di Reina e Strinic per la prossima stagione. L’ex Porto, classe ’86, apporterebbe ai rossoneri un notevole bagaglio pieno di tecnica e esperienza: 105 maglie con il Portogallo (in campo nella finale dell’Europeo, ndr), vincitore di una Europa League con il club di Oporto, Moutinho sarebbe più di una valida alternativa a Bonaventura. Nel 2013 il Monaco sborsò 25 milioni per portarlo in Ligue 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Marzo 2018 8:34

21 marzo 1990, Milan-Malines: vittoria rossonera ai supplementari

nl pixel