Moviola Serie A: dubbi sul rigore della Samp. L'Udinese recrimina un fallo su Larsen
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moviola Serie A: dubbi sul rigore della Samp. L’Udinese recrimina un fallo su Larsen

Moviola Serie A: andiamo ad analizzare tutti gli episodi dubbi dei due recuperi del campionato giocati ieri.

ROMA – Ritorna il nostro appuntamento con la moviola di Serie A. Andiamo ad analizzare tutti gli episodi dubbi dei due recuperi di campionato che si sono disputati nella giornata di ieri. Qualche dubbio sull’arbitraggio di Orsato mentre l’Udinese recrimina per un possibile rigore. Vediamoli nel dettaglio.

Moviola Serie A: Rome e Udinese protestano

LazioUdinese 3-0 (Banti di Livorno 6; VAR Guida-Costanzo 6)

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qualche episodio dubbio in questo match. Nella ripresa contatto in area biancoceleste tra Larsen e Parolo. Banti lascia correre con il VAR che non ha cambiato la decisione ma restano dubbi perché ci poteva stare il rigore. Giuste le decisioni di lasciar proseguire sull’opposizione di Radu sul tiro di Perica (non c’è tocco irregolare ndr) e sul fallo di mano dell’attaccante bianconero dopo il colpo di tesa di Milinkovic (braccio attaccato al colpo ndr). Nessun dubbio sulle reti.

SampdoriaRoma 1-1 (Orsato di Schio 5; VAR Mazzoleni-Tasso 6)

Prestazione insufficiente di Orsato. Gli episodi chiave arrivano sul finire del primo tempo. Iniziamo con l’azione del rigore: Kolarov interviene con il braccio sul cross di Ramírez. Il direttore di gara inizialmente lascia proseguire ma dopo averlo rivisto al VAR assegna il tiro dal dischetto. I giallorossi protestano per un fallo di Ferrari su Strootman, che genera poi l’azione del penalty. Il difensore doriano non aumenta il volume del corpo anche se si frappone tra l’olandese – che non fa nulla per evitare il contatto – e la palla. L’assistente Paganessi segnala il fallo ma Orsato lascia proseguire. Difficile dire quale poteva essere la decisione giusta ma ci poteva stare il fischio. La Roma recrimina altri due calci di rigore per mano in area di rigore di Linetty e Zapata. Sul primo il centrocampista polacco la tocca con il braccio dopo lo stop con la coscia. Sul secondo la palla sbatte sulla mano dopo la svirgolata di Quagliarella. Giusto lasciare proseguire.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2018 9:35

Milan, Bonaventura: “Gattuso ha riportato ordine, il mio ruolo…”

nl pixel