Moviola Serie A: VAR sotto accusa, l'Inter recrimina: c'era il rigore su Éder
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moviola Serie A: VAR sotto accusa, l’Inter recrimina: c’era il rigore su Éder

Moviola Serie A: andiamo ad analizzare tutti gli episodi del 21° turno di campionato. VAR ancora sotto accusa.

ROMA – Ritorna il nostro appuntamento con la moviola di Serie A. Andiamo ad analizzare tutti gli episodi dubbi del 21° turno del campionato che ha visto sotto accusa ancora una volta il VAR. In generale prestazioni positive degli arbitri anche se ci sono alcune bocciature.

Moviola Serie A, ecco tutti gli episodi dubbi

AtalantaNapoli 0-1 (Orsato di Schio 6; VAR Giacomelli-Ranghetti 6)
La partita tra Atalanta e Napoli è stata sicuramente tra le più contestate. Sull’episodio della rete di Mertens, il belga da alcune immagini sembra partire leggermente in fuorigioco. In questi casi – secondo le ultime direttive di Rizzoli – il VAR non può intervenire così la decisione spetta al guardalinee che ha deciso di non alzare la bandierina. Situazione simile al gol annullato ad Hamšik.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

BolognaBenevento 3-0 (Abbattista di Molfetta 6.5; VAR Mazzoleni-Crispo 6.5)
Gara abbastanza tranquilla per Abbattista che non sbaglia nessuna decisione. Regolari le reti del Bologna. Sul secondo gol fuorigioco passivo di Mbaye mentre Di Maio parte in linea.

Hellas VeronaCrotone 0-3 (Rocchi di Firenze 6.5; VAR Tagliavento-Pinzani)
L’unico episodio dubbio è il tocco di mani di Trotta nel primo tempo. La palla sbatte sul braccio del giocatore del Crotone dopo aver preso il palo. Giusta la decisione di Rocchi di andarlo a vedere al VAR e confermare la sua decisione di involontarietà. Brutta entrata di Bruno Zuculini su Benali: rosso inevitabile.

LazioChievo Verona 5-1 (Abisso di Palermo 5.5; VAR Manganiello-Paganessi 6.5)
Nel primo tempo Abisso assegna un calcio di rigore al Chievo per un presunto contatto tra Lulic e Stepinski. Il direttore di gara dopo aver consultato il VAR ritorna sui suoi passi e non assegna il tiro dagli undici metri perché non c’è irregolarità. Sul 3-1 di Milinkovic-Savic il serbo potrebbe essere in posizione irregolare millimetrica. Il VAR lascia correre, il guardalinee la considera regolare.

SampdoriaFiorentina 3-1 (Pasqua di Tivoli 6; VAR Irrati-Carbone 6)
Qualche decisione dubbia per Pasqua. Giusto annullare il gol a Simeone per fallo su Viviano. Ci poteva stare il rigore per una spinta di Biraghi su Kownacki. Il VAR non lo considera errore evidente e non interviene. Eysseric dà un calcetto di reazione a Ramírez: solo giallo ma poteva anche starci il rosso.

SassuoloTorino 1-1 (Fabbri di Ravenna 6.5; VAR Maresca-Valeriani)
L’unico episodio dubbio è sul gol di Obi. Sia il centrocampista che Burdisso sulla punizione di Berenguer sono in fuorigioco passivo. I due non danno fastidio ad Acerbi che sbaglia il rinvio, giusto convalidare la rete.

UdineseSpal 1-1 (Doveri di Roma 1 6.5; VAR: Gavillucci-Ros 6.5)
Rientro positivo per Doveri che non commette nessun errore. Regolare la posizione di Antenucci sul gol del pareggio.

CagliariMilan 1-2 (Guida di Torre Annuziata 6.5; VAR Valeri-Forneau 6.5)

InterRoma 1-1 (Massa di Imperia 5; VAR Damato-Vuoto 5)
Molti episodi dubbi in questa sfida. Giusto lasciare proseguire sul contatto Fazio-Icardi. La trattenuta di Miranda su Florenzi non è punibile con il rigore e lo stesso vale tra Santon ed El Shaarawy. Corretto il giallo per simulazione per João Cancelo mentre molti dubbi sul contatto in area di rigore tra Juan Jesus ed Éder. Il fischio ci poteva stare e il VAR doveva consigliare Massa di andarlo a rivedere.

JuventusGenoa 1-0 (Di Bello di Brindisi 6.5; VAR: Mariani-Saia 6)
Gara molto nervosa ma Di Bello non sbaglia nulla. Regolare la rete di Douglas Costa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2018 10:42

Il Milan tenta lo scippo in casa Napoli: porte girevoli in Serie A

nl pixel