Moviola Serie A 2018/2019: gli episodi dubbi della terza giornata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moviola Serie A: Atalanta e Frosinone recriminano, ok il VAR

Moviola Serie A: giornata non semplice per gli arbitri. A Bergamo e Roma prestazione non convincente da parte di Maresca e Calvarese.

ROMA – Terza giornata in chiaroscuro per i direttori di gara che sono stati protagonisti sia in positivo che in negativo, come successo a Bergamo e Roma. Il VAR si è dimostrato alcune volte decisivo, anche si deve lavorare per uniformare il giudizio.

var
var

Moviola Serie A: recriminano Atalanta e Frosinone

Di seguito tutti gli episodi dubbi della terza giornata:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Roma 3-2 (leggi qui la moviola)

Bologna-Inter 0-3 (Di Bello di Brindisi. VAR Irrati-Vivenzi)

Match abbastanza tranquillo per Di Bello che non ha avuto grandi difficoltà. Proteste di Nainggolan per una sbracciata di De Maio, giusto lasciare correre. Di Bello voto 6.5; VAR Irrati-Vivenzi voto 6.5.

Parma-Juventus 1-2 (Doveri di Roma 1. VAR Fabbri-Mondin)

Partita tranquilla per il direttore di gara romano. Regolare la rete di Mandzukic mentre nel finale di partita valida con il giallo un intervento di Cuadrado su Ceravolo che poteva essere da rosso. Il VAR non è intervenuto, non considerandolo chiaro errore. Doveri voto 6. VAR Fabbri-Mondin voto 5.5.

Fiorentina-Udinese 1-0 (Giua di Olbia. VAR Banti-Perfetti)

Partita nervosa al Franchi con Giua che deve mettere mano al cartellino in più di occasioni. L’unico dubbio sul finale di primo tempo: Pezzella interrompe una potenziale occasione da gol. L’arbitro sardo la punisce con il giallo ma poteva starci anche il rosso. Giua voto 6. VAR Banti-Perfetti voto 6.

Atalanta-Cagliari 0-1 (Maresca di Napoli. VAR La Penna-Tegoni)

Arbitraggio discutibile da parte di Maresca. Manca un doppio giallo a Ionita mentre nel finale l’Atalanta protesta per un rigore su Zapata. Il contatto con Srna c’è ma il direttore di gara assegna fallo in attacco. Difficile motivare la decisione, errore anche da parte del VAR. Maresca voto 4.5. VAR La Penna-Tegoni voto 5.

Chievo Verona-Empoli 0-0 (Giacomelli di Trieste. VAR Abisso-Costanzo)

Partita abbastanza tranquilla per Giacomelli che viene aiutato dal VAR per annullare per fuorigioco il tap-in vincente di Caputo. Decisione giusta. Giacomelli voto 6. VAR Abisso-Costanzo voto 6.5.

Lazio-Frosinone 1-0 (Calvarese di Teramo. VAR Manganiello-Longo)

Il Frosinone reclama per un contatto in area di rigore nel finale tra Lulic e Ciano. Calvarese non ricorre al VAR ma qualche dubbio rimane. Nel primo tempo giusto annullare la rete a Milinkovic-Savic per fuorigioco. Calvarese voto 5. VAR Manganiello-Longo voto 6.

Sampdoria-Napoli 3-0 (Massa di Imperia. VAR Mariani-Tonolini)

Serata molto tranquilla per Massa che nel finale gestite con autorità il nervosismo in casa Napoli. Giusto annullare il gol a Milik per ostruzione su AuderoMassa voto 6.5. VAR Mariani-Tonoloni voto 6.5.

Sassuolo-Genoa 5-3 (Rocchi di Firenze. VAR Piccinini-Vuoto)

Prestazione sufficiente di Rocchi che gestisce i cartellini in modo impeccabile. Giusto lasciare proseguire sul presunto tocco di mani di Kouamé ma in realtà la palla è sbattuta sul corpo. Rocchi voto 6.5. VAR Piccinini-Vuoto voto 6.5.

Torino-Spal 1-0 (Pasqua di Tivoli. VAR Valeri-Orsato)

Il terreno di gioco non ha semplificato il lavoro di Pasqua che ha dovuto decidere di continuare la partita in condizioni al limite. Per il resto dubbio su una manata a palla lontana di Schiattarella su Belotti. Poteva starci anche il rosso ma l’arbitro opta per il giallo. Pasqua voto 6. VAR Valeri-Orsato voto 6.

fonte foto copertina https://twitter.com/MilanLiveIT

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2018 14:23

Laxalt, il jolly che sorprende Gattuso e tifosi. E ora vuole una maglia da titolare

nl pixel