Crolla una montagna di rifiuti in Mozambico: almeno 17 i morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crolla una montagna di rifiuti in Mozambico: almeno 17 i morti

SH_ambulanza

In Mozambico una montagna di rifiuti è crollata travolgendo alcune case. Il bilancio provvisorio parla di almeno 17 persone morte.

MAPUTO (MOZAMBICO) – Tragedia a Maputo, in Mozambico, dove una montagna di rifiuti è crollata travolgendo cinque case e causando almeno 17 morti. Il numero dei feriti, invece, rimane imprecisato. La sciagura è avvenuta a causa delle forti piogge cadute in questi ultimi giorni. Il gigantesco cumulo ha travolto le case intorno alle 3 nel poverissimo suburbio di Hulene, sorto abusivamente a circa dieci chilometri dal centro della Capitale. I soccorritori temono che sotto altri detriti ci possano essere altri cadavere. Mentre alcune persone hanno lasciato la propria abitazione visto il rischio di un nuovo crollo.

Tragedia in Mozambico. Gli abitanti: “Questa discarica deve essere chiusa da almeno dieci anni”

Molta rabbia e paura tra gli abitanti. “Questa discarica – denuncia Teresa Mangue, del comitato di quartiere – doveva essere chiusa più di dieci anni fa ma hanno continuato ad accumulare rifiuti“. “Vivo qui – dichiara una delle abitanti di Hulene – perché non ho altri posti in cui andare”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione in Mozambico continuano ad essere molto critiche. Le forti piogge si sono abbattute da ieri e nella capitale hanno provocato inondazioni e danni a strade e abitazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 13:49

Attentato in una chiesa del Daghestan, 5 i morti. L’Isis rivendica

nl pixel