Italiana dispersa nelle acque del Mozambico, il marito lancia l'allarme
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mozambico, 34enne italiana dispersa in mare durante immersione

La connazionale Eleonora Contin è dispersa nelle acque della barriera corallina del Mozambico. La 34enne della provincia di Sondrio si era immersa con il marito, il quale ha lanciato l’allarme.

MOZAMBICO – Un’italiana di 34 anni, Eleonora Contin, è scomparsa nel Paese africano. La donna, in compagnia del marito Matteo Gobbi, si era immersa nelle acque della barriera corallina del Mozambico: l’uomo, appena riemerso, non ha più trovato traccia della moglie, lanciando l’allarme. L’immersione è avvenuto alle 9 ora locale del 25 agosto scorso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La ricerca e il finanziamento

Il marito della 34enne di Chiavenna, in provincia di Sondrio, che fa parte dell’orchestra sinfonica “laVerdi” di Milano, ha lanciato attraverso vari social network una raccolta fondi per finanziare le ricerche della moglie con elicotteri e sommozzatori che stanno scandagliando l’area dell’Oceano Indiano. A ieri sera, la cifra sfiora già i 40mila euro. Secondo quanto riportano fonti di stampa e agenzie, in Mozambico non esistono organismi pubblici in grado di prestare soccorso in mare.  Le ricerche finora non hanno dato esito.

In Macedonia trucidata una famiglia residente in Italia

Dall’estero arriva un’altra notizia di cronaca nera per l’Italia. Le istituzioni nostrane sono state avvisate da quelle macedoni che una famiglia macedone , residente in Friuli, è stata trucidata per motivi ancora da chiarire. Gli inquirenti non escludono al momento nessuna pista, neanche quella della malavita organizzata. Le dinamiche dell’incidente potrebbero infatti far pensare a un regolamento di conti. Sono iniziate le indagini sulla famiglia alla ricerca di indizi che possano aiutare a fare luce sulla vicenda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2018 11:20

Pedofilia nella Chiesa, il procuratore della Pennsylvania: “Il Vaticano sapeva”

nl pixel