Mozilla Firefox per iOS aggiunge il 3D Touch

La nuova versione di Mozilla Firefox per iOS sfrutta tutte le caratteristiche del sistema di controllo di iPhone 6 e iPhone 6s per migliorare la navigazione.

chiudi

Caricamento Player...

Come annunciato sul blog ufficiale, la nuova versione di Mozilla Firefox per iOS sfrutta il 3D touch e le altre caratteristiche del sistema di controllo avanzato messo a punto da Apple.Il nuovo meccanismo di controllo permette di accedere rapidamente, toccando l’icona con una maggiore pressione, a una serie di scorciatoie incluse nel Quick Access Menu. In particolare, è possibile usare questo menu per aprire l’ultimo segnalibro, una nuova scheda privata o una nuova scheda tradizionale.

Mozilla Firefox per iOS - il nuovo menu
Mozilla Firefox per iOS – il nuovo menu

Mozilla Firefox per iOS più rapido che mai.

Oltre al tocco 3D, Firefox supporta anche la funzione Peek and Pop, che permette di visualizzare l’anteprima di una scheda, aggiungere la pagina alla lista di lettura, copiarne l’indirizzo o chiuderla senza attese. L’obiettivo che Mozilla si è posto è quello di rendere più agile la navigazione, riducendo i tempi di attesa. Nei casi precedenti infatti, la prassi era quella di aprire una pagina, aspettarne il caricamento e poi decidere se, per esempio, aggiungerla alla lista di lettura. Ora non serve più aspettare.

Mozilla Firefox per iOS - Alcune delle nuove funzioni
Mozilla Firefox per iOS – Alcune delle nuove funzioni

Chiude la panoramica delle nuove funzioni la possibilità di utilizzare la ricerca Spotlight direttamente nelle pagine aperte, per cerare più rapidamente i contenuti, oltre al sistema di ricerca integrato che è stato rivisto e reso più accessibile. Firefox per iOS dispone anche di una comoda funzione per per gestire gli accessi salvati, controllandoli da una pagina di riepilogo presente fra le impostazioni.

La nuova versione di Mozilla Firefox per iOS è disponibile su App Store