Mozione PD sul TAV: i democratici attaccano la maggioranza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TAV, il PD prepara una mozione e chiede le dimissioni di Toninelli

Tav

Mozione PD sul TAV. La sinistra attacca la maggioranza: “Vogliamo smascherare i tanti bluff del Governo giallo-verde”.

ROMA – Mozione PD sul TAV. La sinistra ha annunciato di voler presentare il proprio documento in Senato per cercare di avere il via libera sull’opera, contrariamente a quanto fatto dal MoVimento 5 Stelle. “Vogliamo – precisano i democratici citati dall’ANSAsmascherare i tanti bluff della maggioranza. L’Italia ha perso un anno inutilmente per le panzane dei grillini e le incredibili decisioni di Salvini. Sottolineiamo che analogo testo per il via libera definitivo della grande opera fu bocciato in Senato, con il concorso determinante della Lega. Per i dem il voto sul TAV deve avere come conseguenza obbligata le dimissioni del ministro Toninelli“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

TAV, Appendino conferma la linea del M5s

Sulla TAV è intervenuta anche Chiara Appendino a margine di un incontro a Roma per parlare della Metro 2 di Torino: “Di Maio e il partito al governo stanno facendo il massimo in un contesto non semplice con due forze politiche completamente diverse. Bisogna continuare a lavorare su temi specifici come il salario minimo. Io ho interesse a far rimanere in piedi questo Governo e non penso che far cadere la maggioranza per il TAV abbia senso. Dobbiamo impegnarci e bloccarla in Parlamento e portare avanti anche altri protagonisti“.

Chiara Appendino
Chiara Appendino

Di Battista attacca Salvini: “Trovi i soldi per le Forze dell’Ordine”

La questione TAV provoca la reazione anche di Alessandro Di Battista che tramite la propria pagina Facebook lancia una nuova ‘frecciatina’ al ministro dell’Interno: “Salvini, responsabile della sicurezza sul nostro territorio, sia capace di trovare centinaia di milioni di euro non per il TAV o per regalargli a Radio Radicale ma per aumentare effettivi, stipendi e dotazioni delle Forze dell’Ordine. Vada nei territori di mafia non per raccogliere voti ma per chiedere cosa occorre per la principale guerra che lo Stato deve combattere: quella al crimine organizzato“.

Di seguito il post di Alessandro Di Battista su Facebook

TIFOSI E SUDDITIEsattamente un anno fa Daisy Osakue, atleta italiana di origini nigeriane, venne colpita ad un occhio…

Pubblicato da Alessandro Di Battista su Martedì 30 luglio 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/notavtorino.org

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2019 9:31

Manovra, Di Maio sfida Salvini: “Flat Tax? Se trovano 30 miliardi…”

nl pixel