Muore Barbara Walters, la prima conduttrice degli anni Settanta

Muore Barbara Walters, la prima conduttrice degli anni Settanta

Addio a Barbara Walters, la prima conduttrice televisiva esordita nel 1976 che muore all’età di 93 anni dopo 30 di carriera.

Sono stati 30 lunghi anni di carriera per la giornalista Barbara Walters, apprezzata così tanto da essere stata anche imitata dalla comica Gilda Radner. Diventata la prima conduttrice di un notiziario con uno stipendio annuo di 1 milione di dollari, le sue interviste sono state teatro di incontri con i più stimati personaggi dell’epoca.

Lutto

In ricordo della Walters

E’ morta a 93 anni Barbara Walters, la prima donna anchor in un programma di informazione serale. Debuttò nel 1976 come prima conduttrice di un notiziario, con uno stipendio annuo di $ 1 milione. Lo annuncia la ABC senza chiarire le cause del decesso.

La sua carriera è iniziata alla NBC per poi passare alla ABC, occupandosi di interviste esclusive con personaggi famosi e potenti, tra cui il Presidente Usa Richard Nixon, Fidel Castro e lo Shah dell’Iran. Ricordiamo le dichiarazioni di quest’ultimo durante il ricovero al Cornell Medical Hospital, nel novembre del 1979.

La Walters negli ultimi anni aveva realizzato e condotto un talk show diurno per la Abc, “The View”, registrandone l’ultima puntata nel maggio del 2014. Questa data ha segnato la fine della sua lunga carriera, dopo cui ha fatto solo sporadiche apparizioni televisive in qualità di ospite.

La giornalista, imitata dalla comica Gilda Radner, aveva così apprezzato l’imitazione da inviare le condoglianze direttamente al marito, l’attore e regista Gene Walder, quando l’imitatrice morì per un tumore nell’89.