Muore durante una sparatoria con i Carabinieri

Muore durante una sparatoria con i Carabinieri

Ruba la pistola a un carabiniere e ferisce un vigile: un cittadino marocchino resta ucciso durante una sparatoria.

Grande paura nella città di Fara Vicentino, in provincia di Vicenza, dove un cittadino marocchino è morto a seguito di una violenta sparatoria con le forze dell’ordine. L’uomo aveva rubato prima la pistola a un carabiniere, colpendo poi un poliziotto: a quel punto i militari hanno aperto il fuoco.

Carabinieri

La sparatoria

Dopo la segnalazione dell’uomo che urlava in mezzo alla strada “Allah akbar”, vigili della polizia e carabinieri sono intervenuti tentando di calmarlo. Tentativi vani per le forze dell’ordine, che hanno subito anzi un’aggressione da parte del cittadino marocchino.

Dopo aver rubato la pistola ad uno dei carabinieri che cercava di immobilizzarlo, l’uomo spara un colpo verso un poliziotto, ferendolo. Le forze dell’ordine hanno dato così inizio ad una sparatoria uccidendo l’aggressore. Il militare ferito e referente dell’Alto Vicentino, Alex Frusti, è stato trasferito all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

Il sindaco di Fara Vicentino, Maria Teresa Sperotto, ha dichiarato alla stampa: “Gli agenti stavano facendo il loro giro di routine e hanno chiamato i carabinieri perché avevano bisogno di un supporto. In quel momento dev’essere successo il fatto. Me ne rammarico per tutti, sia per la persona che è deceduta, sia per il nostro agente che è rimasto ferito”.