L’incidente risale a dicembre scorso, la madre è stata denunciata per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza.
Le due donne, di 50 e 35 anni, viaggiavano insieme a bordo della loro auto direzionandosi verso casa. Peccato che su quella strada un incident frontale ha stroncato la vita della più giovane, che è morta sul colpo. Dopo un mese dall’accaduto, gli inquirenti denunciano la madre della vittima per aver guidato in stato di ebbrezza.
Nella tarda serata del 13 dicembre ad Arsiero (Vicenza), lungo la strada provinciale 350 che da Cogollo del Cengio porta ad Arsiero, due donne – madre e figlia – viaggiavano in direzione di Valdastico. Ma quella sera la figlia che si trovava sul lato passeggero non fece ritorno a casa, perché rimasta vittima di un incidente stradale.
Le ricostruzioni
Si erano trasferite a Valdastico da poco tempo. Quella sera viaggiavano insieme a bordo della loro Citroen C3, probabilmente per tornare a casa. La madre di 50 anni perse il controllo del mezzo e, dopo aver invaso la corsia di marcia opposta, si schiantò frontalmente con un Suv Mercedes che sopraggiungeva in quel momento.
Mentre la donna è rimasta illesa, la figlia di 32 anni, Ingrid Dal Santo, morì sul colpo dopo che la vettura sbalzò per diversi metri finendo in un fosso a lato della carreggiata. Dalle indagini è emerso che la 50enne alla guida dell’aut aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito. Ora è stata denunciata in stato di libertà per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza.