Un 60enne rumeno è deceduto in provincia di Sondrio, a causa di una slavina. L’uomo è stato travolto mentre cercava i suoi cani dispersi.
Un 60enne è stato travolto e ucciso tragicamente da una valanga mentre cercava i suoi due cani. La vicenda risale allo scorso sabato, 7 gennaio, in provincia di Sondrio. La vittima della vicenda è Michele Buga. L’uomo aveva anche chiesto aiuto, perché mentre era in escursione con i suoi due cani lo aveva sorpreso il maltempo e non riusciva più ad orientarsi.
La vicenda
La vittima si trovava in montagna, a circa 2mila metri di quota. Era ritornato per cercare i suoi due cani. Durante gli scorsi giorni sulle montagne dell’Alta Valle Spluga si è verificata una bufera, ed i suoi due husky si erano dispersi per la montagna. Così ha deciso di tornare dopo diversi giorni di attesa, nel tentativo di ritrovarli.
La vittima era originaria della Romania. Proprio mentre cercava i suoi cani, è stato travolto da una slavina. La centrale di Areu (Agenzia regionale di emergenza e urgenza) aveva mobilitato anche il Sagf-Soccorso Alpino della Guardia di finanza di Madesimo e il Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna nel momento in cui l’uomo aveva chiesto aiuto per i suoi cani dispersi.