E’ stato svelato il murale dedicato a Federica Pellegrini all’Aquaniene. L’opera è stata realizzata da Vanni Mangoni.

ROMA – Un murale dedicato a Federica Pellegrini all’Aquaniene. Nella giornata di giovedì 24 giugno è stata scoperta l’opera realizzata da Vanni Mangoni in onore della nuotatrice veneta. “Volevo un dipinto vibrante – il primo commento dell’autore riportato dall’Adnkronosvoglio dire grazie alla famiglia Aniene per il supporto, per la fiducia per questo lavoro, la folle idea di questo murale con un pennello da 3 centimetri. Grazie a Federica per le gioie e le emozioni dal punto di vista sportivo ed umano“.

Pellegrini: “Grazie a tutti per l’opera”

Molto contenta anche la veneta. “Grazie dal profondo del cuore – il suo primo commento – pensavo fosse una cosa più piccola, grazie a Vanni e all’Aniene. Questa è la mia famiglia da 14 anni. Ho visto nascere questo impianto e ho tanti bei ricordi“.

Opera che ricorda anche il suo ex allenatore Castagnetti. “In questo murale c’è anche Alberto – ha aggiunto la Divinaho voluto che ci fosse anche lui“. Realizzazione che è stata scoperta a pochi giorni dalla partenza per Tokyo, ma soprattutto a poche gare dal ritiro di Federica Pellegrini. La veneta, infatti, al termine della stagione dovrebbe appendere cuffia e occhialini al chiodo per intraprendere una nuova carriera fuori dall’acqua.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Malagò: “Bellissimo progetto artistico”

Un murale che ha visto anche la partecipazione del presidente del Coni, Giovanni Malagò: “Sono molto felice di questa iniziativa. Vedevo questo muro bianco e così abbiamo pensato di fare questo bellissimo progetto con Vanni. Vedere già 19 atleti dell’Aniene qualificati per Tokyo fa capire l’importante di questa società, e ci potrebbe anche essere un equipaggio. Voglio mandare un abbraccio anche ad Alex Zanardi, che è un nostro tesserato da diverso tempo“. E nelle prossime settimane questo numero sembra essere destinato ad aumentare visto che le qualificazioni sono in corso.


Nba, gli Harlem Globetrotters si autocandidano: il messaggio

Sorteggiato il tabellone di Wimbledon. Per Berrettini possibile ostacolo Zverev ai quarti di finale