Salvini bambino sui muri di Milano, la provocazione di Donati Meyer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini bambino sui muri di Milano, la provocazione di Cristina Donati Meyer

Matteo Salvini

Una foto di Matteo Salvini bambino sui muri di Milano: è questa la provocazione di Cristina Donati Meyer al vicepremier.

MILANO – Un piccolo Matteo Salvini con un pannolino e un smartphone in mano. Sul braccio tatuati l’uccellino di Twitter e la F di Facebook. E’ questa l’immagine che è apparsa su diversi muri di Milano e che porta la firma della street artisti Cristina Donati Meyer. Tanti piccoli ‘selfini‘ come li ha denominati lei per esprimere la sua contrarietà alla politica del ministro dell’Interno.

Non è la prima volta che attraverso un murales viene manifestato il dissenso nei confronti del ministro dell’Interno. Alcune volte le scritte sui muri sono state troppo volgari, questa volta una scelta simpatica che ancora non ha visto il commento da parte del diritto interessato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Un piccolo Matteo Salvini sui muri di Milano, la spiegazione della street artist

La street artist ha voluto spiegare i motivi della sua scelta in un comunicato ufficiale riportato dall’ANSA: “Certo – si legge – Salvini non è l’unico politico ad abusare dei Social, tuttavia oggi rappresenta l’emblema dell’apparire contro l’essere e del proclamare contro il fare. Ogni giorno il Ministro ci delizia con le sue merende e le sue scorpacciate, anche durante un terremoto, un attentato o mentre 100 persone stanno affogando nel Mediterraneo a poche miglia da noi. E’ una concezione della politica infantile (da qui il bimbo), che contrasta con il ruolo di chi dovrebbe risolvere i problemi anziché stare attaccato ai Social h24“.

Da capire se il murales rimarrà a Milano nelle prossime settimane o verrà cancellato per ordine del Comune lombardo. Cristina Donati Mayer ha deciso di esprimere il suo dissenso alla politica di Matteo Salvini con la cosa che ama: il disegno. Nessuna risposta da parte del vicepremier che nelle prossime ore potrebbe commentare simpaticamente la vicenda.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2019 20:06

Inter-Napoli, interrogato Nino Ciccarelli: ho partecipato agli scontri di San Siro

nl pixel