Crotone, crolla un muro: morti due operai, ferito un terzo

Incidente sul lavoro a Crotone. Un muro è crollato su alcune operai che stavano lavorando per il rifacimento di un marciapiede: due operai morti, un terzo ferito.

CROTONE – Nuova tragedia sul lavoro a Crotone. Nella mattinata odierna un muro di contenimento è crollato travolgendo tre operai che stavano lavorando per il rifacimento di un marciapiede. Il bilancio parla di due persone morte e un terzo trasportato all’Ospedale ‘San Giovanni di Dio’ in gravi condizione.

L’incidente è avvenuto in viale Magna Grecia. I tre operai erano al lavoro per allungare il marciapiede quando sono stati travolti da un muro di contenimento. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi ma per due di loro ormai non c’era più nulla da fare.

Vigili del Fuoco Crotone
Vigili del Fuoco Crotone (fonte foto https://twitter.com/emergenzavvf)

Incidente sul lavoro a Crotone, il sindaco: “Un evento devastante”

Sul posto si è recato anche il sindaco, Ugo Pugliese: “Un evento devastante – dichiara – che mi addolora profondamente. Una tragedia immane che colpisce tutta la comunità cittadina. Mi stringo al dolore delle famiglie degli operai insieme a tutta la gente di Crotone“.

Ho già convocato – conclude – la Giunta comunale per esprimere pubblicamente il cordoglio della città nelle forme dovute“.

Il video dell’incidente sul lavoro a Crotone

fonte foto copertina: https://twitter.com/FilcaCisl

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-04-2018

Francesco Spagnolo

X