Musei in Musica 2018, quando i concerti incontrano le opere d'arte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musei in Musica 2018, quando i concerti incontrano le opere d’arte

Musei in Musica

Ritorna sabato 1° dicembre l’appuntamento con Musei in Musica 2018. Una notte tra i concerti e le opere più belle di tutta Italia.

ROMA – Sabato 1° dicembre 2018 in Italia i concerti e l’arte si incontrano dalle 20 fino alle 02 per il consueto appuntamento con Musei in Musica. Con solo un euro sarà possibile entrare in tutte le strutture pubbliche visitarle ma anche assistere allo spettacolo che è previsto all’interno dell’edificio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un evento che richiama a sé ormai da molti anni milioni e milioni di persone in tutto lo Stivale, pronti a sfruttare questa serata per riscoprire i monumenti e i luoghi più belli d’Italia con un sottofondo musicale.

Musei in Musica 2018: data, orario ed eventi in Italia

Musei in Musica è un evento organizzato dal MiBAC che permette a tutti i cittadini italiani e non solo di poter visitare da Nord a Sud mostre, ambasciate e altre strutture e assistere contemporaneamente ad un concerto oppure a dei balli caratteristici.

Tutto questo è possibile farlo nella serata di sabato 1° dicembre dalle 20 fino alle 02:00 con l’ultimo ingresso che quasi per tutti gli eventi è stato stabilito all’1:30. Naturalmente gli occhi sono puntati sulle grandi città con Milano e Roma che si preparano ad accogliere diversi eventi.

Nella Capitale per esempio per la serata di domani sono previsti oltre 100 eventi con 140 artisti che si esibiranno e si faranno conoscere al grande pubblico in location molto suggestive come per esempio Castel Sant’Angelo. Ma una cosa molto simile avverrà in tutta Italia visto che piano piano la manifestazione sta prendendo piede nell’intera Penisola.

Musei in Musica: una storia partita da Roma

La programmazione di Musei in Musica inizialmente era partita da Roma, con l’associazione Zetema che ha organizzato questo evento. Ma il grande successo ha consiglio il MiBAC di allargare la manifestazione alle altre città che hanno dato una grande risposta. Per tutte le informazione sugli eventi in programma in Italia visitate il sito del Ministero.

fonte foto copertina https://twitter.com/blogesquilino

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Caso Antonio Di Maio, in Procura il fascicolo sul padre di Luigi

nl pixel