Musica in lutto, è morta Sinead O'Connor
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musica in lutto, è morta Sinead O’Connor

Movida

Addio all’artista Sinead O’Connor: una vita segnata dalla battaglia con la salute mentale.

All’età di 56 anni ci ha lasciato la cantante e artista irlandese Sinead O’Connor. Dopo una lunga lotta contro problemi di salute mentale, la famosa cantante irlandese ha trascorso un periodo di grande successo internazionale nel 1990 grazie alla sua toccante interpretazione di “Nothing Compares 2 U” di Prince. Tra i suoi brani più famosi ci sono sicuramente “Drink Before the War“, “Jealous” e “All Apologies“.

La triste notizia arriva un anno dopo il tragico evento in cui suo figlio, Shane, di 17 anni, si è tolto la vita nel gennaio del 2022, scappando dall’ospedale mentre era sotto osservazione per tendenze suicide. “Era l’amore della mia vita, la lampada della mia anima“, aveva commentato la cantante su Twitter.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Movida

Una vita di sofferenza

La vita di Sinead O’Connor è stata segnata da numerosi tentativi di suicidio portati, come ammesso dalla stessa artista, da un’infanzia ed un’adolescenza in cui è stata vittima di abusi e torture. Tanto che, nel 2003, le era stato diagnosticato un disturbo bipolare.

Aveva anche detto di essersi ritrovata nel mondo della musica senza aver avuto il tempo di guarire e, nel 2020, aveva provato a farlo, interrompendo il suo tour. Un tentativo che, purtroppo, non ha funzionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2023 9:18

Lotta all’evasione: dal 2024 obbligo di invio dati dei pagamenti elettronici al Fisco

nl pixel