Musk licenzia un dipendente disabile, ma poi ci ripensa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musk licenzia un dipendente disabile, ma poi ci ripensa

Elon Musk

Elon Musk lo aveva insultato in un post su Twitter, lo licenzia, ma poi scopre che avrebbe dovuto versargli milioni di dollari.

Lo aveva licenziato dopo aver scoperto della sua presunta disabilità. Liti e attacchi sotto un post che lo stesso Elon Musk aveva pubblicato su Twitter, deridendo e accusando il suo dipendente. Ma quando scopre che il suo licenziamento avrebbe tolto all’azienda diversi milioni di dollari, il patron di Tesla ritratta sulla sua decisione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elon Musk
Elon Musk

Il botta e risposta su Twitter

Haraldur Thorleifsson, senior director of product design dell’azienda Twitter, lo scorso 6 marzo aveva scritto direttamente sulla piattaforma ad Elon Musk, chiedendogli spiegazioni in quanto non riuscisse ad accedere al suo computer di lavoro. Quando ha posto l’interrogativo ad un dipendente delle risorse umane, questo ha spiegato che non era stato in grado di confermare se fosse un dipendente o meno.

Dopo aver specificato le sue mansioni lavorative, il proprietario di Twitter gli ha risposto: “La verità è che questo ragazzo (che gode di una fortuna indipendente) non lavora, rivendicando una disabilità che gli impedirebbe di digitare. Eppure twitta a tutti i costi. Non posso dire di avere molto rispetto per questo”, riferendosi alla distrofia muscolare di cui Thorleifsson soffre.

Il licenziamento… mancato

Due giorni dopo il battibecco, Haraldur Thorleifsson ha ricevuto una email da risorse umane che gli comunicavano il suo licenziamento. Ma, essenso anche il proprietario di una start up acquisita da Twitter, l’uomo avrebbe dovuto ricevere dall’azienda un pagamento di diversi milioni di dollari.

Appresa la notizia, Musk ha dovuto fare marcia indietro sulla decisione di licenziare Thorleifsson, in quanto l’azienda soffra già di un pesante buco di bilancio. Il patron di Tesla così, ha rilanciato un post su Twitter affermando: “Ho appena fatto una videoconferenza per verificare con Halli cosa fosse reale rispetto a quanto mi è stato detto”, scusandosi per il suo “fraintendimento della situazione” e ha affermato che Halli stava pensando di restare con la compagnia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2023 17:36

Francia, proteste contro la riforma delle pensioni

nl pixel