MV Agusta F3 800 AMG

La MV Agusta F3 800 AMG è stata una delle grandi attrazioni motociclistiche dello IAA di Francoforte. L’allestimento AMG la rende prezioso oggetto da collezione.

chiudi

Caricamento Player...

Lo IAA di Francoforte, che ha chiuso i battenti domenica 27, ha riservato affascinanti sorprese anche in campo motociclistico. Nello stand Mercedes-AMG faceva bella mostra di sé la MV Agusta F3 800 AMG che, come sottolinea la sigla, è un allestimento speciale della celebre tre cilindri super sportiva di Schiranna. In Mercedes hanno voluto dare la possibilità alla esclusiva e raffinata clientela AMG, conquistata dalla nuova Mercedes-AMG GT, di abbinarle una moto altrettanto bella e prestazionale.

La livrea della MV Agusta F3 800 AMG è, come per la quattro ruote, l’affascinante AMG Solarbeam, sportivissimo giallo con inserti neri. Sulle carene e il cupolino, il classico logo AMG ne certifica la raffinata esclusività sottolineata da parafango in carbonio, tappo del serbatoio racing e cuciture gialle sul sellino.

Sotto il profilo tecnico la MV Agusta F3 800 AMG è identica al modello di serie ovvero: motore tre cilindri 12 valvole da 798cc in grado di erogare una potenza massima di 148 CV a 13.000 giri e una coppia di 88 Nm a 10.600 giri. L’elettronica prevede le mappature motore (tre più una personalizzabile), controllo di trazione regolabile, ABS e cambio a sei marce con MV EAS (Electronically Assisted shift).

La MV Agusta F3 800 AMG sarà disponibile anche sul mercato italiano a un prezzo ancora da definire. Già da ora, come la cugina a quattro ruote, è destinata a diventare oggetto da collezione.

Clicca sulle foto per ingrandirle