Netflix diventa una piattaforma social con N-Plus? Cosa sappiamo sul servizio esclusivo proposto ad un ristretto numero di clienti.

Stando alle ultime indiscrezioni accreditate, Netflix si prepara ad un colpo di scena inaspettato: un proprio social con N-Plus. Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda il colosso dello streaming, già in grado di rivoluzionare il concetto di serie tv, avvicinando sempre di più il prodotto ad una produzione cinematografica.

N-Plus, Netflix diventa una piattaforma social?

Le voci sulla nascita di un social network targato Netflix si sono moltiplicate dopo che diversi utenti hanno ricevuto una mail nella quale si chiedeva, attraverso un sondaggio, se fossero interessati ad aderire al servizio N-Plus. Ma in cosa consiste? Si tratterebbe di una piattaforma sulla quale la società caricherebbe foto, video e interviste per raccontare il dietro le quinte delle serie tv.

Netflix
Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia

Gli obiettivi: una realtà più esclusiva e coinvolgente

Le informazioni a disposizione in realtà sono limitate in quanto i contorni della piattaforma saranno tracciati in base alle risposte degli utenti contattati per il sondaggio. È evidente che lo scopo sia quello di offrire contenuti esclusivi e originali per coinvolgere sempre di più i tantissimi utenti che si sono abbonati alla piattaforma. Alcuni dei contenuti infatti dovrebbero essere open e rintracciabili su Google, per altri invece sarà necessario effettuare il log-in.

La funzione ‘Riproduci qualcosa’ di Netflix: l’utente non dovrà “perdere tempo” con la ricerca

Solo pochi giorni fa Netflix si è meritato le prime pagine dei giornali del settore per la sua nuova funzione Riproduci qualcosa. Sostanzialmente con il nuovo comando una algoritmo consiglierà all’utente una serie di contenuti in base alle preferenze e ai contenuti visti in precedenza. In questo modo l’utente non dovrà avventurarsi in una ricerca che potrebbe scoraggiare e spingere il cliente a chiudere il programma.


Ecco quanto dovrebbe guadagnare una casalinga

Bonus vacanze 2021, tutto quello che c’è da sapere