Us Open 2019, vince Nadal. Lo spagnolo supera Medvedev in finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

US Open, trionfo Nadal: lo spagnolo batte Medvedev al quinto set

US Open 2019, vince Nadal. Lo spagnolo batte Medvedev in una finale combattuta ed emozionante. I giovani non riescono a scalzare i veterani dal trono.

US Open 2019, vine Rafael Nadal. Il tennista spagnolo ha battuto in finale Daniil Medvedev al termine di una partita al cardiopalma. Dopo un inizio sprinti Nadal si è fatto recuperare due set rimandando la gioia al termine del 6-4 del quinto set.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

US Open, Nadal-Medvedev, il risultato della finale

Di seguito il risultato del match

NADAL-MEDVEDEV 7-5, 6-3, 5-7, 4-6, 6-4

Rafael Nadal
fonte foto: https://www.facebook.com/usopentennis

Il racconto della partita

Il primo set aveva lasciato intendere che in fin dei conti per Rafa non sarebbe stata una passeggiata contro il ventitreenne pieno di talento e con la fame di quello che ancora deve vincere un grande slam.

Con il 7-5 del primo set Nadal manda un chiaro messaggio al suo avversario. Non è ancora il tempo per il passaggio delle consegne. Il cambio generazionale può attendere.

E in effetti anche il secondo set sembra confermare le sensazioni, con Nadal che chiude sul 6-3 onestamente senza sforzi eccessivi.

Inizia dal terzo set la nuova partita di Medvedev che prima ricambia il 7-5 e poi lascia Nadal a quattro game rimandando tutto all’ultimo set. Dove ogni pallina pesa il doppio.

La grande rincorsa di Medvedev in campo ha i suoi effetti, Nadal sembra più fresco di gambe ma soprattutto di testa ed è proprio da lì che nasce il 6-4 con cui porta a casa la vittoria finale.

Di seguito il video uno degli scambi più belli della partita

Game Point by Rafael Nadal

Ridiculous, Rafa!Nadal delivered when it mattered in the 5th set.

Pubblicato da US Open Tennis Championships su Domenica 8 settembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2019 9:32

Volley, Italia di bronzo agli Europei femminili. Il titolo alla Serbia

nl pixel