Verso Bologna-Inter, Spalletti pensa ad un cambio modulo: Nainggolan provato trequartista

Verso Bologna-Inter: molti dubbi per Luciano Spalletti. Radja Nainggolan giocherà dal 1′: provato trequartista in 4-3-1-2.

APPIANO GENTILE (CO) – La trasferta di Bologna deve essere la partita della svolta in casa Inter. Per cercare di portare a casa i tre punti, Luciano Spalletti è al lavoro per trovare la soluzione giusta e potrebbe decidere di affidarsi ad un inedito 4-3-1-2.

Nell’allenamento di mercoledì 28 agosto è stato provato Radja Nainggolan, al suo esordio in questa stagione, da trequartista alle spalle di Ivan Perišic e Mauro Icardi. Una scelta che lascerebbe in panchina sia Lautaro che Matteo Politano ma tutto dipenderà dal recupero di Kwandwo Asamoah, l’imprescindibile di questa squadra.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (fonte foto https://www.facebook.com/Inter/)

Verso Bologna-Inter, Spalletti pensa al 4-3-1-2

Il 4-3-1-2 potrebbe essere la scelta giusta per esaltare le caratteristiche di ogni giocatore. In porta ci dovrebbe essere Handanovic. In difesa Vrsaljko a destra con D’Ambrosio spostato a sinistra, in vantaggio su Dalbert. I centrali saranno Škriniar e de Vrij.

Per quanto riguarda il centrocampo dipende tutto dalle condizioni di Asamoah. In caso di partenza dal 1′ del centrocampista ghanese, Nainggolan agirà da trequartista alle spalle di Perišic e Icardi. Con il forfait dell’ex Juventus le strade sarebbero due: il consueto 4-2-3-1 oppure il belga arretrato in linea mediana e uno tra Politano e Keita Baldé alle spalle delle due punte.

Difficile capirlo già oggi, con i prossimi due giorni che saranno fondamentali per cercare di capire la strategia di Luciano Spalletti. Una cosa è certa: con il Bologna non si può sbagliare altrimenti si apriranno scenari impensabili con l’ombra di Antonio Conte che si potrebbe fare sempre più ingombrante.

Di seguito il video con la partita del giorno in casa Inter

#OnThisDay – #MilanInter 0-4 🔙🏟⚽ T. Motta⚽ Milito (pen)⚽ Maicon⚽ StankovicWhich of the four goals was your favourite? 😍 #DerbyMilano

Pubblicato da Inter su Mercoledì 29 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Inter/

ultimo aggiornamento: 29-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X