Addis Abeba, precipita aereo della Ethiopian Airlines: ci sono morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cade aereo delle Ethiopian Airlines: scatole nere a Parigi

Aereo Etiopia

Addis Abeba. precipita aereo della Ethiopian Airlines: non ci sono superstiti.

Proseguono le indagini sull’incidente aereo avvenuto a Nairobi, dove è precipitato un aereo della Ethiopian Airlines. Sarebbero otto gli italiani a bordo dell’aereo partito da Addis Abeba e precipitato pochi minuti dopo il decollo, ma per le conferme ufficiali bisognerà attendere le operazioni di riconoscimento del corpo

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le scatole nere dell’areo spedite a Parigi

Le due scatole nere rinvenute sul luogo dell’incidente sono state spedite a Parigi dove verranno analizzate per provare a fare luce sulle cause e sull’esatta dinamica dell’incidente.

Tutti fermi i Boeing 737 Max

Dopo giorni di incertezza, tutti i Boeing 737 Max sono stati bloccati a terra. Si tratta di un provvedimento precauzionale in attesa che le autorità competenti facciano luce sulle cause dell’incidente.

Aereo Etiopia
fonte foto https://www.facebook.com/EthiopianAirlines.IT/

Precipita aereo dell’Ethiopian Airlines, ci sono morti

I volo della Ethiopian Airlines, diretto a Naribi, è precipitato appena sei minuti dopo il decollo e dopo che il pilota aveva fatto sapere alla torre di controllo dell’aeroporto di Addis Abeba di voler fare ritorno alla pista di partenza per alcuni problemi al veivolo.

Le autorità competenti hanno fatto sapere che non ci sono sopravvissuti. Tutti morti quindi i passeggeri e i membri dell’equipaggio.

Il bilancio dell’incidente

A bordo dell’areo si trovavano 149 passeggeri, cui si aggiungono gli 8 membri dell’equipaggio. La compagnia area ha fatto sapere che non ci sono sopravvissuti, confermando quindi la strage che ha coinvolto anche otto italiani.

La prima comunicazione da parte delle autorità locali ripresa dalle agenzie di stampa

Le autorità hanno confermato solo l’incidente aereo, in un primo momento senza fornire indicazioni sulle cause e le modalità, e hanno confermato la presenza di morti, ma senza fare numeri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2019 11:34

Brexit, il Parlamento boccia il ‘no deal’. Uscita rinviata?

nl pixel