In Namibia è stato eletto un politico che si chiama Adolf Hitler. Le dichiarazioni alla Bild: “Non ho niente a che vedere con lui”.

La Storia a volte e bizzosa e così capita che sul finire di un 2020 decisamente particolari, Adolf Hitler vinca, anzi, stravinca le elezioni in Namibia venendo eletto per rappresentare la Regioni di Oshana dopo la straripante vittoria (quasi l’85% dei consensi) nel collegio elettorale Ompundja. Tranquilli, non stiamo parlando del dittatore che trascinò la Germania nazista e il mondo fino alla Seconda Guerra Mondiale. Parliamo di un attivista per i diritti civili che deve fare i conti con un nome decisamente scomodo.

Namibia, Adolf Hitler vince le elezioni

All’anagrafe si chiama Uunona Adolf Hitler, ma con il dittatore tedesco, fortunatamente, ha poco a che vedere. Anche Uunona si batte, sì, ma per i diritti civili. E non vuole soffocare l’opposizione con la violenza.

Ma come mai il signore in questione nella lontana Namibia ha un nome così scomodo? Tralasciamo l’errore di gusto nella scelta del nome ed evitiamo di metterci nei panni del funzionario dell’anagrafe che ha messo il tutto nero su bianco. Libri di storia alla mano la Namibia è stata una colonia tedesca. Quindi non mancano i nomi decisamente tedeschi o comunque molto europei.

Namibia
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Namibia

L’intervista alla Bild: “Non ambisco al dominio globale”

La vittoria di Adolf Hitler alle elezioni ha attirato l’attenzione anche della Bild, che ha voluto intervistare il politico.

Il fatto di portare questo nome non significa certo che ambisca al dominio globale“, ha fatto sapere Adolf. “Solo quando sono diventato adulto ho capito che quell’uomo intendeva sottomettere tutto il mondo: ma io non ho niente a che vedere con queste cose“.

Per la scelta del nome sembra che ci si debba rivolgere al padre, che evidentemente non volendo ha preso una bella cantonata: “Probabilmente non aveva assolutamente capito cosa significasse il nome di Adolf Hitler. Ma ora è troppo tardi per cambiarlo Sta in tutti i miei documenti ufficiali. Mia moglie ha trovato una soluzione pratica: mi chiama semplicemente Adolf“.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Adolf Hitler namibia politica

ultimo aggiornamento: 04-12-2020


Conte presenta il dpcm di Natale: ‘Raccomandiamo di non ricevere persone non conviventi’. Tutte le misure

No di Grillo al Mes: “Strumento inadatto. E la Chiesa paghi Imu e Ici non versati”