Paura per Nanni Moretti: le prime parole dei medici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nanni Moretti, infarto ed intervento d’urgenza: le prime parole dei medici

Nanni Moretti

Nanni Moretti ricoverato per un infarto. I medici del San Camillo di Roma parlano per la prima volta. Ecco cosa hanno detto.

Il noto regista romano Nanni Moretti è stato ricoverato ieri, 2 aprile, presso l’ospedale San Camillo di Roma in seguito a un infarto del miocardio. Dopo un intervento tempestivo di angioplastica coronarica, i fan si chiedono come stia. Nella mattinata del 3 aprile, come riportato da Today, medici parlano per la prima volta: ecco cosa hanno detto.

Nanni Moretti

Il ricovero di Nanni Moretti e l’intervento d’urgenza

Nanni Moretti è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma nel tardo pomeriggio del 2 aprile, trasportato in ambulanza intorno alle ore 18:00, a causa di una sindrome coronarica acuta.

Il direttore della cardiologia dell’ospedale, Domenico Gabrielli, ha spiegato: “Le condizioni del paziente sono stabili. È stato ricoverato ieri nel tardo pomeriggio in seguito di una sindrome coronarica acuta. È arrivato al pronto soccorso in ambulanza intorno alle ore 18:00 e ha ricevuto tempestivamente le cure necessarie“.

L’angioplastica coronarica, eseguita con prontezza, ha trattato la coronaria responsabile dell’infarto. I medico ha aggiunto che “Il decorso post-procedurale è stato regolare e il danno miocardico riscontrato è lieve. La funzionalità cardiaca è rapidamente tornata ai valori precedenti all’evento acuto“.

Le attuali condizioni e la permanenza in ospedale

Il decorso post-operatorio viene definito regolare, e il clima tra i medici è improntato all’ottimismo. Il medico ha dichiarato: “Il decorso di Nanni Moretti è regolare e le condizioni eccellenti, siamo fiduciosi che tra qualche giorno sarà dimesso“. Ha poi sottolineato che “il decorso è regolare, siamo fiduciosi che in pochi giorni possa tornare alle sue attività. Ovviamente, per motivi di cautela ci si riserva la prognosi per 48 ore“.

Sul fronte emotivo, Nanni Moretti appare sereno: “L’umore è ottimo. È tranquillo, sta andando tutto nel modo migliore“. Il regista aveva già affrontato un infarto a ottobre scorso, poco prima della presentazione del suo film Vittoria a Napoli.

Leggi anche
“Ci hanno già invaso”: Vannacci scandalizzato in tv sull’immigrazione, il video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2025 14:38

“Ci hanno già invaso”: Vannacci scandalizzato in tv sull’immigrazione, il video

nl pixel