L’ex modella Naomi Campbell è nata a Londra il 22 maggio 1970 da madre giamaicana. La Venere Nera ha sfilato per le più prestigiose case di moda.
Naomi Campbell festeggia 50 anni! E’ nata a Londra, nel quartiere di Streatham, il 22 maggio 1970. La madre è Valerie Morris, all’epoca 18enne ballerina di origini giamaicane. L’identità del padre è tuttora avvolta nel mistero.
Modella a 16 anni
Ha cominciato la sua carriera molto presto, quand’era ancora una bambina, in numerosi set pubblicitari. Nell’aprile 1986 Naomi Campbell appare sulla copertina di Elle e, sempre nello stesso anno, è tra le modelle che posano per Terence Donovan per il calendario Pirelli 1987.
Nell’agosto del 1988 è diventata la prima donna nera ad apparire sulla copertina dello storico “Vogue” edito in Francia, giornale specializzato.
La Venere Nera
Naomi Campbell, alta 1,75 e con le misure 86-61-86, detta la Venere Nera, è considerata una delle indossatrici più carismatiche e perfette che abbia mai calcato le passerelle della moda. Nella sua carriera ha sfilato per tutte le più grandi case di moda al mondo come Versace, Valentino, Louis Vuitton, Prada, Dior, ecc.
Ha un patrimonio di circa 60 milioni di dollari.
Le relazioni sentimentali
Naomi Campbell non è mai stata sposata. Nel 1993 ebbe una relazione con il bassista degli U2, Adam Clayton. Nel 1998 ebbe inizio una relazione con l’allora team principal della Formula 1 Flavio Briatore: i due furono coinvolti in un rapporto altalenante fino alla loro separazione nel 2003.